Wonder Woman 1984 – i fan su tutte le furie per un particolare: “è orribile!”

Ecco cosa ha scatenato un polverone online.

Wonder Woman 1984 è il nuovo film dedicato all’Amazzone di Gal Gadot

Diana Prince è la protagonista di Wonder Woman 1984, pellicola ambientata nel corso della Guerra Fredda. Ieri il lungometraggio è arrivato su HBO Max e nei cinema americani e, se prima il cinecomic era certificato “fresh” su Rotten Tomatoes, le review del pubblico l’hanno fatto scendere inesorabilmente sotto il 70% di gradimento. Ma cosa ha fatto davvero infuriare i fan? Probabilmente non sono i buchi della trama che alcuni hanno definito “incongruente e confusionaria” ma la CGI usata per la villain Cheetah, interpretata dall’attrice Kristen Wiig.

The Batman: Chinatown e Taxi Driver tra i titoli che hanno ispirato il nuovo film DC

C’era molta attesa di vedere sullo schermo l’iconica villain dei fumetti di Wonder  Woman ma il risultato non è stato degno delle aspettative dei fan, che hanno aspramente criticato l’uso degli effetti speciali sul personaggio, definendolo – nel migliore dei casi – “uno schifo”. Ecco quindi i commenti rilasciati sui social dal fandom deluso, che ha anche paragonato Cheetah al disastro di CGI creato per il musical trasposto su schermo Cats che, lo scorso anno, si è tirato addosso innumerevoli critiche proprio per come sono stati resi sullo schermo i felini.

Avete mai visto la casa di Daniel Radcliffe a New York? L’attore di Harry Potter la affitta a soli 19 mila euro al mese

I paragoni con Cats, come potete notare, sono tantissimi e ci si chiede addirittura se sia stata presa a lavorare proprio la crew del musical per creare il look in CGI di Cheetah

https://twitter.com/daveslenderman/status/1342670461277249536?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1342670461277249536%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2Fnews%2Fwonder-woman-cheetah-cgi-criticism-bad-good-kristen-wiig%2F

Qui viene addirittura paragonato al fiasco che fu Green Lantern:

Vi ricordiamo anche che oggi è andata in streaming la trasmissione watch party di Wonder Woman 1984 con Patty Jenkins (la regista e Gal Gadot (la protagonista), online a discutere del film con i fan.