Wonder Wheel, il nuovo film di Woody Allen, sarà al cinema dal 1° Dicembre

Il nuovo film di Woody Allen, dal titolo Wonder Wheel, sarà al cinema a partire dal 1° Giugno 2017, prima del nuovo film di Guillermo del Toro.

È ufficiale. Il prossimo film di Woody Allen arriverà al cinema questo dicembre.

Wonder Wheel, un dramma ambientato nell’isola di Coney durante gli anni ’50, debutterà in versione limitata il 1° Dicembre 2017. Questo è un ottimo periodo per rilasciare film. La stessa Disney rilascerà Coco, un film d’animazione, una settimana prima del film di Woody Allen. Una settimana dopo, invece, il film di Guillermo del ToroThe Shape of Water – vedrà la luce. Più di tutti, però, i fan attendono per quel periodo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che arriverà al cinema il 15 Dicembre.

Amazon Studios sta distribuendo Wonder Wheel, dopo la loro collaborazione con Allen per Café Society, il dramma storico che ha incassato più di 44 milioni di dollari in tutto il mondo.

Wonder Wheel, il nuovo film di Woody Allen, sarà al cinema dal 1° Dicembre

Nel cast di Wonder Wheel troviamo: Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake e Kate Winslet, al lavoro con il regista per la prima volta; l’attrice era già stata ingaggiata nel 2005 per Match Point, ma poi dovette abbandonare il progetto per altri impegni lavorativi. Come sappiamo, il film fu poi interpretato da Jonathan Rhys Meyers e Scarlett Johansson.

Una nota sul film rivela che conterrà “personaggi molto più maturi, amanti e infedeli, gangster”. Il rilascio nel mese di Dicembre darà la possibilità al film di essere candidato agli Oscar, permettendo al regista di aggiungere un’altra statuetta alla sua collezione.

Amazon ha prodotto film originali da soli due anni, ma ha già affermato la sua importanza a livello mondiale. Tra i tanti ha prodotto Manchester By The Sea, che ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista per Casey Affleck.

Fonte: Variety