Wonder Wheel: Amazon annulla il red carpet del film di Woody Allen

In seguito al licenziamento del capo di Amazon per cattiva condotta sessuale, lo studio ha deciso di annullare il red carpet di Wonder Wheel di Woody Allen

Il nuovo film di Woody Allen Wonder Wheel sta subendo una promozione molto silenziosa dopo che il distributore della pellicola, Amazon Studios, ha annullato il suo tappeto rosso al New York Film Festival di stasera. La cancellazione arriva dopo l’annuncio che un altro produttore di Hollywood, il presidente di Amazon Studios, Roy Price, è stato sospeso per accuse di comportamento sessuale molesto. Wonder Wheel, che avrà come protagonisti Kate Winslet e Justin Timberlake in un period drama ambientato negli anni ’50 nel parco di Coney Island, è il film di chiusura del festival. Le prime recensioni del film hanno acclamato soprattutto la performance della Winslet.

Giovedì, è giunta alla stampa estera la notizia di un presunto caso di molestie che coinvolge Price e Isa Hackett, un produttore esecutivo dello show Amazon The Man in the High Castle. Price ha, secondo la fonte, fatto delle battute colorite esageratamente sessuali alla Hackett, facendo riferimento al titolo della serie Amazon I Love Dick e facendole delle pressioni per avere un rapporto sessuale con lui.

L’attrice Rose McGowan ha inoltre dichiarato su Twitter che quando ha detto al capo di Amazon Studios che Harvey Weinstein l’aveva violentata e l’ha pregato di non fare affari con lui, Price ha risposto annullando un accordo che i due avevano per produrre uno degli show della donna.

Price è stato abbandonato come cliente dall’avvocato Lisa Bloom, che lo aveva rappresentato fin dalle prime notizie emerse in agosto. Bloom aveva precedentemente annullato anche la sua rappresentazione di Harvey Weinstein in seguito allo sconvolgente pezzo del New Yorker che raccontava la cattiva condotta del produttore e che ha dato inizio ad uno degli scandali sessuali hollywoodiani più intensi di sempre. Weistein è stato accusato di molteplici casi di stupri e molestie che coinvolgono anche attrici come Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie, Asia Argento, Kate Beckinsale e Cara Delevingne. In passato, anche Allen era stato accusato di molestare la sua allora figlia di sette anni adottata Dylan Farrow, accuse che non sono mai state confermate.

Wonder Wheel arriverà nei cinema il 1 dicembre, ma non si conosce ancora una data di debutto nelle sale italiane.