Wolverine: Rob Liefeld vorrebbe il ritorno di Hugh Jackman

Hugh Jackman è insostituibile nei panni leggendari di Wolverine anche secondo il creatore del personaggio di Deadpool.

Anche il creatore del personaggio di Deadpool nei fumetti spera vivamente che Wolverine possa essere ancora una volta interpretato da Hugh Jackman.

Il creatore di fumetti Rob Liefeld è ancora ossessionato dalla grande performance della star della serie X-Men Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e spera che l’attore 51enne riprenda il ruolo nel Marvel Cinematic Universe. Jackman ha recitato nei panni del mutante con artigli di metallo in nove film tra il 2000 e il 2017, fino a quando il personaggio non ha dato il suo addio ai fan in Logan diretto da James Mangold. Ryan Reynolds, che ha recitato con lui in X-Men le origini: Wolverine, ha già cercato in passato – senza successo – di attirarlo nel franchise spinoff di Deadpool ispirato ai personaggi creati proprio da Liefeld con Fabian Nicieza. Con entrambi i franchise X-Men e Deadpool ora sotto il controllo della Disney e della Marvel Studios, Liefeld dice di non credere “stupidamente” che Jackman non tornerà nel ruolo. “Sono bloccato su Hugh Jackman”, ha detto il co-creatore di Deadpool e X-Force a Inverse quando gli è stato chiesto quale attore immagina come nuovo Wolverine della Marvel. “Avendo incontrato Hugh, avendo amato Hugh… Deadpool esiste solo a causa di Wolverine… Stavo facendo Deadpool [nei fumetti] per arrivare proprio al personaggio a quell’iconico personaggio. Lui è sempre stato l’obiettivo”. “Non posso rispondere a questa difficile domanda su Wolverine, sono ancora bloccato sull’idea di Hugh Jackman nei panni del personaggio”, ha detto Liefeld. “Spero che torni, lo spero davvero. L’attore, tuttavia, è già stato seriamente fermo sul fatto che non sarà Wolverine, e io stupidamente non gli credo”.

Kevin Feige e Marvel Studios dovrebbero riavviare Wolverine, il cui vero nome è James Howlett, dopo che i personaggi degli X-Men sono entrati nella loro squadra di supereroi con l’acquisizione di Fox da 71,3 miliardi di dollari ad opera della Disney. Senza dubbio questi iconici persenaggi torneranno spettacolarmente in scena in una fase futura del Marvel Cinematic Universe.