Wish Upon: Joey King parla della realizzazione del film in una featurette

La protagonista del film di John R. Leonetti, Joey King, parla dell'atmosfera che si respira sul set di un film horror e della trama di Wish Upon.

La protagonista del film horror Wish Upon, Joey King parla della realizzazione del film nella nuova featurette che è stata pubblicata. Il film è diretto da John R. Leonetti, che ricordiamo bene per la sua collaborazione in progetti come Sleepy Hollow, The River e i film The Conjuring – L’evocazione, Insidious ed Oltre i confini del male – Insidious 2.

Nel video, che in realtà si compone di diversi cut estratti da un video più lungo, Joey King parla dei vari aspetti del film. L’attrice discute del quanto sia spaventosa per lei l’idea che un semplice oggetto come un portagioie possa far impazzire del tutto le persone. Passa poi a parlare della realizzazione del film, della vita sul set. Sembra che per la giovane attrice la la creazione di un film horror sia stata simile “all’entrare in un altro mondo”. Soprattutto per via degli effetti speciali, del “sangue” utilizzato sul set per le scene. Ma in particolare, la cosa che sembra averla piacevolmente impressionata del set di un film horror è l’atmosfera divertente e rilassata che si respira, profondamente stridente con quella che è propria del film in realizzazione.

Joey King parla della realizzazione di Wish Upon, diretto da John R. Leonetti

Vi lasciamo di seguito con la trama di Wish Upon che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 Luglio 2017.

Dodici anni dopo aver scoperto il suicidio della madre, la diciassettenne Clare Shannon (Joey King) è vittima di bullismo a scuola, imbarazzata dal suo maniacale padre Jonathan (Ryan Phillippe) e ignorata dalla sua cotta di lunga data. Tutto ciò cambia quando il padre torna a casa con una vecchia scatola di musica, sul cui dorso promette – con un’iscrizione – al suo proprietario sette desideri.

Clare è inizialmente scettica riguardo questa scatola magica, ma allo stesso tempo non può fare a meno di essere sedotta dai suoi poteri oscuri. Decide quindi di usarla e si scopre sempre più entusiasta ad ogni desiderio realizzato. Clare ha finalmente la vita che ha sempre voluto e tutto sembra perfetto, fino a quando le persone più vicine a lei iniziano a morire in modi violenti ed elaborate dopo ogni desiderio.

Clare si rende conto che deve liberarsi della scatola, ma si ritrova incapace e poco disposta a tutto questo, perché è proprio la scatola ad averle donato la vita che ha sempre desiderato.

Nel cast del film, oltre a Joey King, troviamo Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert, Shannon Purser, Sydney Park, Kevin Hanchard e Sherilyn Fenn.