Suicide Squad sotto attacco per aver smagrito digitalmente Cara Delevingne

Una nuova polemica colpisce Suicide Squad, in cui Cara Delevingne sarebbe stata smagrita digitalmente per apparire più attraente.

Suicide Squad è stato accolto dalla critica molto più freddamente di quanto si sperava. Ma il film è stato un successo al botteghino e ha addirittura vinto un Oscar per il Miglior trucco.

I fattori sembrerebbero dunque essersi bilanciati e si poteva pensare che Suicide Squad avrebbe potuto vivere tranquillo. Impossibile, a quanto pare, nell’era di Internet. Il cinecomic di David Ayer torna infatti a far parlare (male) a causa dello smagrimento digitale usato per assottigliare le forme di Cara Delevingne.

È stata pubblicata online una GIF che mostra il prima e il dopo, in cui Cara Delevingne appare leggermente più snella sui fianchi una volta perfezionato al computer il look della sua Incantatrice. Senza nemmeno dirlo, molti utenti della rete hanno prontamente impugnato i forconi.

Suicide Squad sotto attacco per aver smagrito digitalmente Cara Delevingne

suicide squad incantatrice polemica

Una polemica simile si è scatenata poche settimane fa, quando il Festival di Cannes ha svelato il poster della nuova edizione. La locandina vede protagonista una giovane Claudia Cardinale, che sarebbe stata smagrita per risultare più attraente. La gente non ha perso tempo per far partire la polemica, nonostante la diretta interessata non se la sia presa affatto.

Intanto, i cattivi di Suicide Squad si apprestano a tornare nel sequel.

Il prossimo film di Suicide Squad vede insieme ancora una volta i membri del cast precedente, che torneranno insieme ancora una volta per dare vita a tutti i villain più pazzi e meravigliosi del mondo DC, mentre su Ayer alla regia del sequel ci sono ancora molti dubbi. Ancora sconosciuta è una data di rilascio per questo secondo film. DC Film e Warner Brothers hanno già una produzione affollata, con un ricchissimo calendario per i prossimo tre anni, con in produzione Aquaman, i due Justice League, The Flash, Cyborg, Green Lantern Corps, The Batman e Wonder Woman.

Il prossimo film DC Comics sulla pianificazione del rilascio della Warner Brothers. è Wonder Woman, che arriverà nelle sale cinematografiche americane a il 2 Giugno del 2017, mentre in Italia a data ancora da destinarsi. Il film di David Ayer ha portato a casa un Oscar per il Miglior trucco, grazie al lavoro di Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson.