DCEU: Chris Pratt rivela quello che per lui è il difetto più grande nei film DC

Nonostante faccia parte del rivale Universo Cinematografico Marvel, Chris Pratt vede volentieri i film DC. È però convinto che soffrano di un grande difetto.

I film del DCEU non  ancora stata in grado di realizzare un film che soddisfi la critica, ma hanno trovato un sostenitore in Chris Pratt.

Ormai volto di Star-Lord nell’Universo Cinematografico Marvel,  Pratt ha ammesso di vedere volentieri i film DCEU sui personaggi della Justice League. Ciononostante, non si tira indietro quando si tratta di evidenziare i punti deboli dei rivali. Queste le sue parole a io9:

“Mi piacciono davvero tutti i film della Warner Bros. Penso siano davvero fichi e non sono uno di quelli che critica aspramente quei film. Ma uno dei difetti potrebbe essere l’aver presentato troppi personaggi in Suicide Squad. Hanno passato 10 minuti a dirci perché ci dovrebbe importare di quei personaggi, piuttosto che creare trilogie per ogni personaggio e convincerci a tenere a loro.”

DCEU: Chris Pratt rivela quello che per lui è il difetto più grande nei film DC

Secondo Chris Pratt, la forza dei Marvel Studios è stato il piano di Kevin Feige, che ha plasmato l’universo di supereroi partendo dai film dedicati ai singoli personaggi:

“È come un legno massiccio. Lo hanno fatto crescere davvero lentamente, perciò è forte. Non hanno creato prima Avengers. Hanno fatto Iron Man. Hanno fatto una prova per vedere se funzionava. Poi hanno fatto [Iron Man II] e [Iron Man III], poi hanno fatto Cap, e poi Thor. E hanno creato una sete per questi personaggi, ed è lì che li hanno messi insieme in Avengers.”

Il pensiero di Chris Pratt è ampiamente condivisibile. Purtroppo per il DCEU, i film della Warner Bros. sono arrivati quando i Marvel Studios avevano già piantato la bandiera. La società è stata così costretta a velocizzare i tempi, portando una miriade di supereroi al cinema dopo aver presentato solamente Superman ne L’Uomo d’Acciaio. Questo ha sicuramente impedito loro di dedicare maggiore attenzione al fondare una mitologia dei singoli personaggi prima di sbatterli tutti insieme in un unico film.

Chris Pratt tornerà a interpretare Star-Lord in Guardiani della Galassia Vol. 2. Il sequel di James Gunn uscirà in Italia il 25 aprile. Qui la nostra recensione.