Will Ferrell nel remake de Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Tratto dal best-seller svedese, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve vedrà Will Ferrell nei panni dell'anziano protagonista.

Will Ferrell sarà il volto dell’adattamento americano de Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, romanzo svedese scritto da Jonas Jonasson.

La commedia è firmata da CBS Films e vede Will Ferrell anche nei panni di produttore.

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve è la storia di Allan, un anziano signore che scappa da una casa di riposo il giorno del suo centesimo compleanno. Durante, la fuga, il protagonista racconta gli anni passati della sua vita, svelando di aver partecipato ad alcuni degli eventi cruciali del ventesimo secolo (in uno stile molto simile a Forrest Gump), tra cui la creazione della bomba atomica.

Il libro originale, uscito nel 2012, ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo e ha generato, quattro anni fa, una trasposizione svedese che ha anche guadagnato una nomination agli Oscar per il miglior trucco.

L’autore del romanzo Jonas Jonasson è felice che sarà Will Ferrell a incarnare il suo personaggio, affermando che “Allan conosce l’arte di essere divertente essendo semplicemente se stesso. Questo è qualcosa che Will Ferrell padroneggia alla perfezione. Grande umorismo in piccole misure. Sono felice che Allan ora sia nelle sue mani.”

Non c’è ancora un regista legato al film, ma sarà Jason George, sceneggiatore della serie Narcos, a scrivere l’adattamento.

È inoltre quasi certo che, come nell’originale Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, vedremo Will Ferrell sotto una grande quantità di trucco, così da poter interpretare il personaggio sia da vecchio che da giovane.

L’attore sarà prossimamente al fianco di Mark Wahlberg nel sequel Daddy’s Home 2.