Mark Wahlberg batte The Rock come attore più pagato del 2017

Mark Wahlberg ha battuto The Rock come attore più pagato del 2017, con 68 milioni di dollari di guadagno, come annunciato dal sito Forbes

Dopo aver conquistato il titolo ambito dell’ attore più pagato al mondo nel 2016, Dwayne Johnson, alias The Rock ha rischiato di ottenere il titolo per due anni di fila. Ma la star di Transformers: L’ultimo cavaliere Mark Wahlberg quest’anno ha conquistato la vetta al suo posto, guadagnando 68 milioni di dollari, escluse le tasse, in un periodo di valutazione di 12 mesi condotto dal sito Forbes. Non è andata comunque troppo male per Dwayne Johnson, dal momento che ha guadagnato ben 65 milioni di dollari, solo un po’ di più rispetto alla somma del 2016 di 64,5 milioni di dollari, grazie alle sue performance in film come Fast & Furious 8 e Baywatch.

Questi numeri sono stati raccolti da Forbes, che ha pubblicato il suo rapporto annuale dei “100 best-paid entertainers”. Il sito riferisce che i 20 attori che hanno raggiunto il compenso più alto hanno guadagnato in totale l’enorme cifra di 720 milioni di dollari l’anno scorso, durante il periodo compreso tra l’1 giugno 2016 e l’1 giugno 2017, con le stime dei profitti basate sui dati di Nielsen, ComScore, Box Office Mojo e IMDB , insieme ad alcune interviste con gli addetti al settore. I guadagni record di Mark Wahlberg sono dovuti in gran parte a Transformers: L’ultimo cavaliere e l’imminente Daddy’s Home 2, ma anche da altre fonti minori. L’attore è interprete e produttore esecutivo di una serei di spot per AT & T.

Mark Wahlberg è l’attore più pagato del 2017, secondo Forbes

Mentre The Rock deve rinunciare al titolo di attore più pagato per il secondo anno di fila, è riuscito però a battere il suo ex rivale e co-protagonista Vin Diesel, arrivato terzo in classifica con 54,5 milioni dollari, un salto enorme rispetto allo scorso anno, quando ha guadagnato 35 milioni di dollari ed ha raggiunto l’ottavo posto nell’elenco. Adam Sandler (50,5 milioni di dollari) e Jackie Chan (49 milioni di dollari) completano i primi 5, con i primi 10 composti da Robert Downey, Jr. (48 milioni di dollari), Tom Cruise (43 milioni di dollari) e un trio di stelle Bollywood, Shah Rukh Khan (38 milioni di dollari), Salman Khan (37 milioni di dollari) e Akshay Kumar (35,5 milioni di dollari).