Widows – Eredità Criminale: una featurette sulle location del thriller

Perché Chicago è stata scelta come location di Widows - Eredità Criminale? Ce lo spiegano il regista Steve McQueen e la sceneggiatrice Gillian Flynn.

È stata rilasciata un nuova featurette del thriller Widows – Eredità Criminale, in cui il regista Premio Oscar Steve McQueen (12 anni schiavo) e la sceneggiatrice Gillian Flynn parlano della location scelta per il film

Widows – Eredità Criminale, che approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 novembre, è già acclamato per presentare un mix perfetto di suspense, azione e tematiche sociali.

Nella featurette il regista e la sceneggiatrice spiegano perché hanno scelto Chicago come città per ambientare la pellicola. A quanto per i due filmmakers la città è simbolo della società contemporanea. Le atmosfere cupe e underground della metropoli americana sono il perfetto scenario per la vicenda, ricca di colpi di scena.

Widows – Eredità criminale: il cast nella nuova featurette del film

Nel cast troviamo Viola Davis (The Help, Le Regole Del Delitto Perfetto), Michelle Rodriguez (Sin City, Avatar), Liam Neeson (Schindler’s List, Io vi troverò – Taken), il Premio Oscar Robert Duvall (Il Padrino, Apocalypse Now), Colin Farrell (In Bruges – La coscienza dell’assassino, End of justice – Nessuno è innocente), Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out), Jon Bernthal (The Walking Dead, Baby Driver – Il genio della fuga), Cynthia Erivo (7 Sconosciuti A El Royale) e Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Guardiani della Galassia Vol.2).

Di seguito la trama ufficiale del film e la featurette:

Ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini.