The Post: tutte le clip del nuovo film di Steven Spielberg

The Post, il nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep, ha già riscosso un successo strepitoso, guadagnando due nomination ai prossimi Oscar. Scopriamo insieme tutti i dettagli con le tre clip tratte dal film!

The Post: Meryl Streep e Tom Hanks pronti a tutto nelle tre esclusive clip

Sei nomination agli scorsi Golden Globes e due candidature per i prossimi Oscar, quella per Miglior Film e Miglior attrice protagonista a Meryl Streep: The Post si presenta come uno dei grandi successi del 2018. Certo, il nome del regista e i componenti del cast hanno fatto ben sperare fin dall’inizio. Per la prima volta infatti Steven Spielberg dirige due grandi del cinema dei nostri tempi: Meryl Streep e Tom Hanks. Nove premi Oscar in tre: una garanzia.

The Post porta sul grande un episodio importante della storia contemporanea americana: l’indagine da parte dei giornali, il New York Times prima e il Washington Post poi, sui rapporti e le strategie tra gli Stati Uniti e il Vietnam durante la guerra che colpì lo stato asiatico. Meryl Streep è Kay Graham, mentre Tom Hanks veste i panni del direttore del Washington Post, Ben Bradlee. Un film sul potere della verità ma soprattutto sul coraggio, quello che occorre per smascherare e portare alla luce segreti di stato davvero pericolosi. Di seguito la sinossi del film:

1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Nelle tre esclusive clip, dal titolo Un consiglio, Diamoci dentro e Una domanda ipotetica, i nostri protagonisti si dimostrano pronti a tutto pur di portare avanti la loro missione, nonostante il compito non sia affatto semplice.

Nel cast accanto ai due attori, troviamo la star di American Horror Story Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, ma anche Bruce Greenwood, Matthew Rhys, Alison Brie, Carrie Coon e David Cross. The Post, distribuito da 01 Distribution, arriverà nei nostri cinema a partire dal 1 febbraio.