West Side Story: ecco quando uscirà il film

Il film West Side Story è tratto da un musical, andato per la prima volta in scena a Broadway nel 1957. La produzione originale è stata scritta da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e concept, regia e coreografia di Jerome Robbins.

Disney ha comunicato la data di uscita della pellicola West Side Story. Il film sarà diretto da Steven Spielberg. Le riprese inizieranno quest’estate

Dopo aver pubblicato le uscite Marvel e Star Wars dei prossimi anni, Disney ha anche comunicato la data di uscita del film West Side Story. La pellicola diretta da Steven Spieberg arriverà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.

Il film ha anche completato il cast degli Sharks e Jets in guerra, le gang rivali della strada al centro della storia del musical, con oltre 50 attori, cantanti e ballerini. Tra questi c’è la collaboratrice di Sia Maddie Ziegler, che interpreterà uno dei Jets. Mike Faist, che ha avuto ruoli nelle produzioni di Broadway di Dear Evan Hansen e Newsies, reciterà in West Side Story nel ruolo di Riff. E Ana Isabelle interpreterà una collega di Maria, Rosalia.

Rita Moreno (Valentina), Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (Maria), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Josh Andrés Rivera (Chino), Corey Stoll (Lieutenant Schrank) e Brian d’Arcy James (Sgt. Krupke) dirigono il cast del film di Spielberg, che sta producendo e dirigendo da una sceneggiatura di Tony Kushner, adattando il musical originale di Broadway del 1957.

West Side Story: Corey Stoll e Brian D’Arcy James nel cast in ruoli chiave

La produzione originale è stata scritta da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e concept, regia e coreografia di Jerome Robbins. Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger stanno producendo e Moreno è un produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.