West Side Story: Corey Stoll e Brian D’Arcy James nel cast in ruoli chiave

La nuova pellicola di Steven Spielberg riadatterà il musical che ha esordito a Broadway nel 1957. L'opera ha avuto anche un primo adattamento cinematografico nel 1961.

Il cast di West Side Story si arricchisce con due nuovi ingressi: Corey Stoll e Brian D’Arcy James interpreteranno Schrank e Krupke

West Side Story è il progetto al quale sta attualmente lavorando Steven Spielberg. Il film è ispirato al musical di Broadway, portato in scena per la prima volta nel 1957. Dopo aver ingaggiato Ansel Elgort e Rita Moreno, altri due importanti attori sono entrati a far parte del cast: stiamo parlando di Corey Stoll e di Brian D’Arcy James. I due occuperanno due ruoli chiave, ovvero quello di Lieutenant Schrank e dell’agente Krupke. Si tratta dei due uomini della legge che cercheranno di sedare le lotte fra i gruppi rivali, gli americani Jet, ed i portoricani Sharks.

Corey Stoll è conosciuto per aver recitato nella popolare serie House of Cards, e per essere comparso in Ant-Man. Mentre Brian D’Arcy James si è visto ultimamente nel telefilm 13 Reason Why.

Il musical originale è stato ispirato da Romeo e Giulietta di William Shakespeare e ruota attorno alla rivalità tra i Jet e gli Shark, due gang di adolescenti di strada. Richard Beymer ha vestito i panni di Tony, il fondatore dei Jets, nel film del 1961 – adattamento che ha ricevuto ben 11 nomination agli Academy Awards, vincendone 10, inclusi quelli nelle categorie Miglior Film e Miglior Regia a Robert Wise e Jerome Robbins.

West Side Story è in produzione per la 20th Century Fox e dovrebbe uscire nel 2020. Si tratta del progetto che Steven Spielberg curerà prima di tornare a dirigere un film su Indiana Jones.