Wes Anderson girerà il suo nuovo film in Francia nel 2019?

Dopo L'isola dei cani, che potrebbe concorrere agli Oscar, Wes Anderson dovrebbe iniziare le riprese del suo decimo film in Francia.

Wes Anderson potrebbe essere in procinto di realizzare il suo decimo film, scegliendo la Francia come location principale

Secondo la rivista francese La Nouvelle République, Wes Anderson sta progettando il suo nuovo film, il decimo da regista, con le riprese che dovrebbero partire a febbraio 2019 in quel di Angoulême, in Francia. Il comune è situato nella zona nord-occidentale del Paese ed è il capoluogo del dipartimento della Charente. Considerando che il cineasta tende a girare i propri progetti nelle location delle proprie storie, è probabile che il nuovo film sia ambientato proprio in Francia, dove Anderson vive ormai da anni.

Wes Anderson: tutti i film del regista in un unico Honest Trailer

Secondo Premiere, che ha riportato la notizia, Wes Anderson potrebbe arrivare sul luogo già questo autunno, assieme alla propria troupe, per dei sopralluoghi. Le riprese, che si pensa partiranno a febbraio 2019, dovrebbero protrarsi per quattro mesi. Il regista ha già lavorato con attori francesi, come Léa Seydoux e Mathieu Amalric, perciò chissà che, come suo solito, non decida di rivolgersi a volti familiari.

L’ultimo film di Wes Anderson, L’isola dei cani, ha visto il cineasta cimentarsi nuovamente con la tecnica della stop-motion; il film sarà probabilmente fra i protagonisti degli Oscar 2019 nella categoria riservata ai titoli animati e chissà che non riesca a ritagliarsi un posto nella corsa per la statuetta alla miglior sceneggiatura originale.