Un nuovo Honest Trailer raccoglie tutti i film di Wes Anderson

La popolare serie web Honest Trailer questa volta affronta l'intera filmografia di Wes Anderson per dimostrare che i suoi otto film, da Un colpo da dilettanti fino all'ultimo L'isola dei cani, seguono sempre la stessa struttura, ma sono dei veri gioellini

La filmografia completa di Wes Anderson ottiene il trattamento Honest Trailer nell’ultima puntata della popolare serie web. L’ultimo progetto dell’autore, L’isola dei cani, debutterà nei cinema il 1 maggio, il che significa che i cinefili (e cinofili) stanno rivisitando i loro lavori preferiti del cineasta per prepararsi all’evento. Nel corso della sua lunga carriera, Anderson è diventato famoso per il suo stile di regia molto distinto e il suo fascino stravagante che hanno fatto sì che i suoi film appartenessero a un genere a parte, diverso da tutto il resto. Questo gli è valso un seguito speciale di fan. I suoi film non realizzano mai grandi incassi al botteghino, ma gli appassionati di cinema hanno sicuramente una grande passione per la sua sensibilità.

Il suo lavoro procede ormai da 22 anni, quando il suo primo film Un colpo da dilettanti, è stato rilasciato. Ora è un partecipante affezionato degli Academy Awards, avendo ricevuto sei nomination, dalla Miglior sceneggiatura originale al Miglior film d’animazione. Per commemorare l’impressionante corsa di Anderson come filmmaker, la troupe di ScreenJunkies ha dato uno sguardo ai suoi film. Guardate il video qui sotto e se siete suoi fan apprezzerete tantissimo:

La critica più forte che l’Honest Trailer muove a Wes Anderson è il fatto di mettere in scena storie sempre molto simili, tipicamente caratterizzate da un protagonista maschile insoddisfatto che si occupa di una sorta di trauma e i cui piani (sia esso una rapina, un ricongiungimento familiare, ecc.) vanno terribilmente male – nonostante la pianificazione approfondita che li precedono. Queste storie tendono anche a caratterizzare una storia d’amore, spesso un triangolo amoroso tra due amici (o membri della famiglia) e una donna. Allo stesso tempo, però, il trailer termina con il miglior complimento che avrebbero potuto fare al cineasta: i suoi film sono gioiellini per gli amanti del cinema, un’alternativa brillante ai blockbuster colmi di tecnologia CGI.