Wendell & Wild: Netflix acquisisce il film in stop-motion con Jordan Peele

Wendell & Wild è basato su un'idea originale di Selick, il virtuoso dello stop-motion i cui altri film comprendono Coraline e il gioiello di Tim Burton Nightmare Before Christmas.

Fresco di aver vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per il suo debutto alla regia, Get Out, Jordan Peele è al centro di un intrigante re-team con Keegan-Michael Key, per Wendell & Wild

Netflix si è impegnata a finanziare e distribuire Wendell & Wild, un film d’animazione in stop-motion che sarà diretto dal regista di James e la Pesca Gigante, Henry Selick. Key e Peele forniranno le voci a due fratelli demoni intriganti. Il film sarà prodotto da Ellen Goldsmith-Vein per The Gotham Group, Peele attraverso il suo banner Monkeypaw e Selick. Sarah Serata coprodurrà. I produttori esecutivi sono Win Rosenfeld per Monkeypaw, Peter Principato e Joel Zadak per Principato-Young, Lindsay Williams e Eddie Gamarra per Gotham Group.

Wendell & Wild è basato su un’idea originale di Selick, il virtuoso dello stop-motion i cui altri film comprendono Coraline e il gioiello di Tim Burton Nightmare Before Christmas. Selick sta sviluppando separatamente un adattamento televisivo del videogioco Little Nightmares con la casa di produzione di Joe e Anthony Russo, AGBO.

Selick sta scrivendo la sceneggiatura di Wendell & Wild con Peele e Clay McLeod Chapman. Mentre il film va avanti, è stato fatto un accordo con Simon & Schuster per un libro che sarà scritto da Chapman e Selick per essere pubblicato intorno all’uscita del film. L’acclamato artista argentino Pablo Lobato progetterà i personaggi della pellicola.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix