James e la Pesca Gigante: la Disney vuole Sam Mendes alla regia

Secondo quanto riportato da Variety, in data odierna, il noto regista Sam Mendes sarebbe in trattative con la Disney per dirigere l’adattamento live-action di James e la Pesca Gigante, basato sull’omonimo romanzo scritto da Roald Dahl.

Vi ricordiamo che la Disney produsse già un film d’animazione diretto da Henry Selick, nel lontano 1996. La major starebbe puntando molto in alto per il progetto, a tal punto da scegliere, per la sceneggiatura Nick Hornby, scrittore di bestseller e nominato a due Oscar per Brooklyn e An Education.

La scelta di questo film segue un progetto, ben preciso da parte della Disney, di portare sul grande schermo i più grandi classici d’animazione: La Bella e la Bestia, Il Libro della Giungla 2, Crudelia De Mon, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies, Una Notte sul Monte Calvo, La Sirenetta, La Spada nella Roccia, Peter Pan e Campanellino.   

James e la Pesca Gigante: la Disney vuole Sam Mendes alla regia

Questa la sinossi del romanzo, pubblicato nel lontano 1961: James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi…