Watchmen di Zack Snyder è il film preferito di Mark Hamill?

Mark Hamill ha indicato il film di Watchmen come "visione preferita", ma non è l'unica citazione ribelle dell'attore, nella memoria recente.

A quanto pare possiamo aggiungere Mark Hamill alla lista delle celebrità che approvano il film di Zack Snyder Watchmen.

Il controverso adattamento della serie DC Comic è diventato il perfetto esempio di film divisivo, apprezzato poi a distanza di tempo dall’uscita. Molto prima che L’uomo d’acciaio o Batman v Superman suscitassero polemiche per essere “troppo cupi” o “troppo tristi”, Snyder ha affrontato le stesse critiche per il suo adattamento della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons…mentre veniva allo stesso tempo elogiato per aver catturato il il tono cinico del libro così abilmente.

Ma Snyder potrebbe avere un grande fan in una galassia molto, molto lontana, dato che l’icona di Star Wars, Mark Hamill, ha mostrato giocosamente il suo affetto per il film online. Almeno… o almeno pensiamo che sia quello che sta facendo. Non è la prima volta che i film di Zack Snyder vengono collegati a Star Wars, mostrando l’amore per la serie in innumerevoli barzellette e post sui social media. L’affetto sembra essere tornato, quando a Mark Hamill è stato chiesto via Twitter “la sua visione preferita”:

Hamill che indica il film come “visione preferita” non è l’unica citazione ribelle dell’attore nella memoria recente. Dopo aver ammesso candidamente che Gli ultimi Jedi non ha portato in scena “il suo Luke Skywalker” (un pensiero incompleto che in seguito avrebbe ritrattato), e esprimendo l’ opinione che i film sui supereroi hanno bisogno di storie migliori.

Naturalmente, c’è anche la possibilità che Hamill volesse a) scherzare sulla formula della domanda (giocando col termine inglese ‘watch’) e/o b) riferirsi alla graphic novel e non al film di Watchmen (per quanto fedele possa essere). Tutte le prove del passato suggeriscono che Hamill nutra più indulgenza nei confronti di Snyder dei suoi critici più accaniti, indipendentemente dai suoi pensieri su Rorschach, Nite Owl e sul resto dei Minutemen.

Quindi, fino a quando Hamill non chiarirà il suo pensiero, è lecito supporre che ci sia un’ulteriore icona geek che sostiene che Watchmen non sia ricordato con la stessa passione che merita. Un motivo in più per guardarlo e giudicare voi stessi…

[amazon_link asins=’8869719014,B004AU700Y,8866912719,B06Y3Y1H7P’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0ea0ba6-15a5-11e8-9fdc-059198604c31′]