Watchmen: lo scrittore David Hayter ama il director’s cut di Zack Snyder

Zack Snyder ottiene sempre una versione director's cut dei suoi film e il dibattito sulla sua versione di Justice League sembra infinito. Lo scrittore di Watchmen David Hayter, però, ha apprezzato il suo taglio per il film del 2009 sul graphic novel

Con tutti i discorsi che stanno avvenendo sul possibile director’s cut di Justice League (trattamento che è stato riservato quasi a ogni film di Zack Snyder), il direttore della fotografia di Watchmen – un film che ha finito con l’ottenere tre tagli -, Larry Fong, ha esposto su Twitter il suo punto di vista. Lo scrittore di Watchmen David Hayter ha colto l’occasione per esprimere la propria opinione su quella che è diventata una sorta di tradizione.

Lo scambio è iniziato martedì, quando Fong ha fatto sapere a tutti che non aveva lavorato a Justice League e non sapeva nulla del potenziale director’s cut del regista del film. Ecco cosa ha detto esattamente:

In molti continuano a chiedermi del cut di Zack Snyder di Justice League. Ancora una volta, io NON ho lavorato al film in nessun modo.

Fong ha poi continuato raccontando ai fan che se guardate alla storia da regista di Snyder, scoprirete che ha ottenuto il suo cut su quasi tutti i film che ha diretto. Fong fa un ragionamento decisamente giusto, anche se forse è già stato elaborato da migliaia di fan DC in tutto il mondo. Ma prendendo spunto da quel Tweet, Hayter – che ha anche crediti di scrittura sui primi due film degli X-Men – ha condiviso le sue opinioni sul taglio di Snyder per Watchmen.

Personalmente,

Amo l’Ultimate Cut di Watchmen

È passato quasi un decennio dalla diffusione di Watchmen e il dibattito sul film non è ancora andato via completamente per un certo numero di cose; soprattutto sul fatto se fossero necessari o meno i tagli se si tratta di un buon adattamento cinematografico. Mentre HBO prepara lo sviluppo della sua serie per il popolare graphic novel, il lavoro di Snyder sarà sicuramente discusso per gli anni a venire.

[amazon_link asins=’1401238963,B004AU700Y,B06Y3Y1H7P’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5074d22-fdb2-11e7-9d11-6d0b3402eba6′]