Wasp Network: BiM Distribuzione distribuisce il film in concorso a Venezia

Sarà BiM Distribuzione a distribuire in Italia il film con Penelope Cruz in concorso a Venezia 76, Wasp Network.

In concorso alla 76esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, Wasp Network sarà distribuito in Italia da BiM Distribuzione

Dopo Carlos, Wasp Network segna il ritorno alla regia di Olivier Assayas. Entrato nella Selezione Ufficiale di film In Concorso alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il film è in uscita anche al cinema, distribuito in Italia da BiM Distribuzione, che ne ha acquistato i diritti nel nostro Paese.

Olivier Assayas: il regista di Personal Shopper dirigerà il thriller Wasp Network

Basato sul libro Los últimos soldados de la guerra fría (Gli ultimi soldati della Guerra Fredda) di Fernando Morais, Wasp Network è un thriller ambientato nel mondo del controspionaggio cubano degli anni ’90, tra l’Avana e Miami, raccontando la storia di cinque prigionieri politici cubani imprigionati negli Stati Uniti all’epoca sotto accusa di spionaggio e omicidio. Nel cast troviamo Penelope Cruz, Edgard Ramirez, Wagner Moura, Gael Garcia Bernal e Ana de Armas. Il regista ha curato anche la sceneggiatura del film, prodotto da Orange Studio e RT Features con Charles Gillibert e Rodrigo Teixeira produttori. La colonna sonora è di Komeil S. Hosseini, mentre Denis Lenoir è alla fotografia e il montaggio è di Simon Jacquey.