La Warner Bros. supera i 5 milardi di incasso al Box Office mondiale

I cinque film Warner Bros., che hanno superato i 500 milioni di dollari nel 2017 sono Wonder Woman, IT, Justice League, Kong: Skull Island e Dunkirk.

La Warner Bros. Pictures ha superato la soglia dei 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale per la seconda volta nella storia dello studio, guidata da cinque dei suoi film usciti nel 2017 che hanno portato a casa 500 milioni in tutto il mondo, un record per lo studio.

La scorsa settimana, i Walt Disney Studios hanno superato per 5 anni consecutivi la soglia dei 5 miliardi di dollari in entrate mondiali, l’unico studio ad aver raggiunto tale traguardo tre volte. I cinque film Warner Bros., che hanno superato i 500 milioni di dollari nel 2017 sono Wonder Woman della DC (821,8 milioni), IT della New Line (694,2 milioni), Justice League (570,3 milioni), Kong: Skull Island (566,7 milioni) e Dunkirk di Christopher Nolan (525.0 milioni). Quest’anno segnerà l’ottava volta negli ultimi nove anni che Warner Bros ha guadagnato oltre 4 miliardi in un solo anno, un altro record del settore.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo straordinario traguardi, giungendo alla fine di uno straordinario anno da record”, ha dichiarato Sue Kroll, presidente mondiale del marketing e della distribuzione della Warner Bros.. “Superare i 5 miliardi di dollari in un solo anno può accadere solo con un incredibile livello di duro lavoro in tutte le divisioni cinematografiche, così come i contributi inestimabili di molti registi e attori di talento con cui siamo così fortunati di collaborare. Congratulazioni a tutti coloro che condividono questo successo. “

Tre pellicole della Warner Bros. hanno superato i 250 milioni in tutto il mondo nel 2017: Lego Batman Movie, Annabelle: Creation e Blade Runner 2049 co-distribuito dalla Sony.