Warner Bros. annuncia il cambiamento di strategia per i film DC
Dopo che Aquaman ha incassato oltre 1,10 miliardi di dollari al botteghino globale, la Warner Bros. ha imparato come far fruttare i suoi supereroi...
Non molto tempo fa, Kevin Tsujihara ha parlato dello stato della Warner Bros. riguardo al DC Universe
Fu in tale occasione che l’amministratore delegato della Warner Bros. ammise che lo studio stava spostando i suoi piani e rendendo tutto un po’ meno connesso. “L’imminente lista, con Shazam, Joker, Wonder Woman 1984 e Birds of Prey, sembra portarci sulla strada giusta. Abbiamo le persone giuste al posto giusto“, ha detto Tsujihara.
L’universo non è così connesso come pensavamo sarebbe stato cinque anni fa. State vedendo molta più attenzione alle esperienze individuali attorno ai singoli personaggi. Questo non vuol dire che a un certo punto non torneremo alla nozione di un universo più connesso. Ma sembra che questa sia la strategia giusta per noi adesso.
Continuando, il dirigente dello studio ha ammesso che Wonder Woman ha messo la Warner Bros. sulla traiettoria della sua nuova strategia, e Aquaman non ha fatto altro che rafforzare la rotta con il suo schiacciante successo.
Fast: Gavin O’Connor in trattative per la regia del film della Warner Bros.
“Quello che Patty Jenkins ha fatto in Wonder Woman ci ha illustrato cosa è possibile fare con questi personaggi che non sono Batman e Superman. Ovviamente, vogliamo portare quei due nel posto giusto, e vogliamo film forti su Batman e Superman“, ha spiegato Tsujihara.
Ma Aquaman è un perfetto esempio di ciò che possiamo fare. Sono tutti unici e il tono è diverso in ogni film.
Dopo che Aquaman ha incassato oltre 1,10 miliardi di dollari al botteghino globale, la Warner Bros. ha imparato come le cose possono mettersi bene con i suoi supereroi. Lo studio sta mettendo mano a una manciata di progetti comico-centrici che si uniranno presto ai suoi ranghi;
Joker ha terminato le riprese alla fine dello scorso anno e la produzione è appena iniziata con l’attesa storia di Harley Quinn in Birds of Prey. Con Shazam! che verrà rilasciato nel corso del 2019, il DC Extended Universe è pronto per essere messo alla prova ancora una volta, quindi speriamo che i piani dello studio siano solidi come previsto.