Waiting for Anya: Jean Reno nel film accanto a Noah Schnapp

Jean Reno, visto lo scorso anno ne La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi, sarà fra le star di Waiting for Anya, adattamento del romanzo firmato da Michael Morpurgo, autore di War Horse, portato al cinema nel 2011 da Steven Spielberg. La regia del nuovo progetto è nelle mani di Ben Cookson

Jean Reno sale a bordo del film di guerra Waiting for Anya, andando ad affiancare Noah Schnapp e Anjelica Huston

Le riprese di Waiting for Anya sono già in corso sul suolo francese, con Noah Schnapp (Stranger Things) e Anjelica Huston (La Famiglia Addams) saliti a bordo del film il mese scorso. Oltre a Jean Reno, al cast si sono aggiunti Frederick Schmidt (Taboo), Josephine De La Baum (Madame) e Sadie Frost (Absolutely Fabulous – Il film). Ambientato a Lescun, nel Sud della Francia, durante la Seconda Guerra Mondiale, il titolo vede Schnapp nei panni di un giovane pastore, Jo, che assieme alla vedova Horcada (Huston) si impegna a portare bambini ebrei oltre il confine con la Spagna.

Attore francese noto per i suoi ruoli in Nikita, Léon e Ronin, Jean Reno è apparso recentemente ne La ragazza nella nebbia, grazie al quale Donato Carrisi ha conquistato il David di Donatello come miglior regista esordiente. Accanto a lui, in Waiting for Anya, vedremo anche Thomas Kretschmann (Il pianista), Elsa Zylbertsein (Ti amerò sempre) e Tomas Lemarquis (X-Men: Apocalisse). La regia è nella mani di Ben Cookson, che ha diretto la commedia Almost Married, mentre la sceneggiatura è di Toby Torlesse e Michael Morpurgo, quest’ultimo autore del romanzo da cui è tratto il film, che nel 2011 ha visto portare sullo schermo anche il suo War Horse, diretto da Steven Spielberg.

Waiting for Anya è prodotto da Phin Glynn per Bad Penny Productions e Alan Latham per Goldfinch Studios. Kirsty Bell, Victor Glynn, Geoffrey Iles e Daz Spencer-Lovesey vestono i panni di produttori esecutivi accanto a 13 Films.

Fonte: Deadline