Waiting for Anya: Noah Schnapp e Anjelica Huston nel cast

Una storia ambientata nel sud della Francia durante la Seconda guerra mondiale. Noah Schnapp (star di Stranger Things) e Anjelica Huston saranno i protagonisti di Waiting for Anya

Saranno Noah Schnapp e Anjelica Huston i protagonisti dell’adattamento di Waiting For Anya

La star di Stranger Things Noah Schnapp e Anjelica Huston saranno i protagonisti nel dramma sulla seconda guerra mondiale Waiting For Anya per Goldfinch Studios. Schnapp interpreterà un giovane pastore, Jo, nel film insieme alla vedova Horcada di Huston nell’adattamento del libro dell’autore di War Horse Michael Morpurgo. Il film è ambientato a Lescun, nel sud della Francia, e segue il coinvolgimento di Jo nel trasporto di bambini ebrei oltre il confine con la Spagna. Sono presenti anche la star di Il pianista Thomas Kretschmann, Elsa Zylbertsein (Ti amerò sempre) e Tomas Lemarquis (X-Men: Apocalisse).

Diretto da Ben Cookson, regista di A Wake in Providence con Emily Atack e Philip McGinley, il film è scritto da Morpurgo, che ha pubblicato per la prima volta il libro nel 1990, in collaborazione con Toby Torlesse. Il film è prodotto da Phin Glynn per Bad Penny Productions e Alan Latham per Goldfinch Studios. I produttori esecutivi sono Kirsty Bell, Victor Glynn, Geoffrey Iles e il film è coprodotto da Daz Spencer-Lovesey. Le riprese cominceranno entro la fine dell’anno in Francia.

Goldfinch Studios sta lanciando il film all’EFM di Berlino, mentre 13 Films sta gestendo le vendite globali. Nel frattempo nella lista EFM di Goldfinch c’è Sometime, Always, Never con Bill Nighy, Sam Riley e Jenny Agutter. Morurgo ha dichiarato:

Mentre scrivi la tua storia, diventa preziosa per te. Quando qualcuno crea una commedia o un film dalla tua storia, ciò che ti interessa di più è che significhi altrettanto per loro, che ne catturino lo spirito, che coltivino la storia con integrità, amore e abilità e lo fanno a modo loro, con la loro stessa voce. Non ho dubbi che la squadra che sta realizzando il film di Waiting For Anya farà tutto questo e altro. Auguro a tutti, attori, troupe, sceneggiatori, produttori e registi, tutto il successo che meritano.