Vestige: Anne Heche in trattative per il sci-fi con Mickey Rourke

Anne Heche in trattative per il film con Mickey Rourke di Stephon Stewart, un thriller di fantascienza sul tema dell'intelligenza artificiale.

Anne Heche è in trattative per raggiungere Analeigh Tipton e Mickey Rourke nel cast del film Vestige di Stephon Stewart, un thriller di fantascienza sul tema dell’intelligenza artificiale. Stewart ha scritto il film e lo dirigerà per il produttore Aaron Magnani. Lo script è descritto come una sorta di Ex Machina che incontra Il cigno nero e Whiplash, con una storia visionaria multistrato che risponde alle domande: chi sarà vincitore, la scienza o l’umanità, e qual è la realtà del nostro universo? Lawrence Krauss, fisico teorico di fama mondiale e autore del bet-seller Universe From Nothing, ha anche firmato per contribuire a lavorare con le più importanti aziende AI / Robotiche al mondo.

Anbientata in un futuro sconnesso controllato dall’intelligenza artificiale, la storia si concentra intorno a un pattinatore olimpico turbato (Tipton) che deve superare i propri demoni e cercare di sfuggire al suo mondo infinito per competere alle Olimpiadi Invernali contro gli androidi. Mickey Rourke interpreterà il suo allenatore impegnativo e Anne Heche, la sua eccentrica madre.

“Siamo entusiasti di portare questa storia ingegnoso e accattivante sullo schermo con un simile meravigliosa squadra. Ritengo che abbiamo qualcosa di molto speciale e provocatorio qui con un gancio molto commerciale. E Analeigh, con uno sfondo nel pattinaggio artistico, dovrebbe fare una prestazione autentica”, ha detto il produttore del film, Aaron Magnani.

Anne Heche ha interpretato la figlia eccentrica di sua madre (Shirley MacLaine) in Adorabile Nemica, di cui Magnani è stato produttore esecutivo. La Heche sarà vista prossimamente accanto a Taraji P. Henson e Sam Rockwell nel prossimo biopic The Best of Enemies, la storia dell’attivista per i diritti civili, Ann Atwater.

Fonte: Deadline