Venom: Ruben Fleischer spiega l’assenza del simbolo del ragno bianco sul petto

Ruben Fleischer chiarisce i dubbi dei fan riguardo alla misteriosa assenza del logo con il ragno bianco sul petto di Venom.

Al San Diego Comic-Con 2018 è stato confermato che Venom non avrà l’iconico logo del ragno bianco sul petto e, adesso, il regista del film spiega perché

Una cosa che tutti i fan hanno prontamente notato, non appena è stato mostrato il trailer di Venom al San Diego Comic-Con 2018, è stata l’assenza del logo del ragno bianco sul petto del personaggio interpretato da Tom Hardy. Naturalmente molti si sono chiesti perché è stata presa questa decisione e, il regista Ruben Fleischer, ha prontamente tentato di chiarire ogni dubbio.

Se guardate i fumetti, in Venom, ci sono solo degli elementi di colore bianco nel suo costume. Il nostro personaggio non si origina da Spider-Man e quindi non aveva alcun senso mettere un ragno bianco sul suo petto. Abbiamo cercato di essere il più accurati possibile, anche se alcune persone pensano che non sia preciso. Ci sono comunque elementi bianchi e inoltre volevamo dargli un pattern diverso.

Venom: diffusa un’immagine dal trailer del San Diego Comic-Con

Non sappiamo esattamente quale sarà lo stile adottato, ma probabilmente non lo sapremo finché il nuovo trailer non verrà rilasciato online. Inoltre, il regista, ha affermato che c’è una ragione ben precisa dietro la scelta del logo nel film:

Se avete un personaggio totalmente nero, specialmente nelle scene notturne, sembra quasi sparire. Dato che non potevamo usare il simbolo di Spider-Man, volevamo dargli un altro elemento grafico e quelle vene, che in un certo senso, creano una forma sul suo petto, sono state un’idea originale e pensavamo che fossero fantastiche.