Venom: rivelato il primo brano della colonna sonora di Ludwig Göransson

La colonna sonora di Venom sarà rilasciata il 5 ottobre, lo stesso giorno in cui il film raggiungerà i cinema.

Collider ha rivelato una traccia esclusiva della prossima colonna sonora di Venom che debutterà oggi, insieme alla tracklist completa e alle copertine degli album.

Il film vanta una colonna sonora originale del compositore Ludwig Göransson, i cui crediti spaziano da Creed alla serie NBC Community, ma che ha composto in particolare la colonna sonora di Black Panther deiMarvel Studios all’inizio di quest’anno. Questa particolare traccia della partitura di Venom di Göransson si chiama Pedal to the Metal e ci dà un assaggio di che stile avrà la musica del film.

Si sente una chitarra elettrica, che è prevedibile, insieme alle percussioni propulsive, ma gli archi e la voce conferiscono una grande atmosfera orchestrale all’intero evento. In qualche modo è contemporanemente ciò che vi sareste e non vi sareste mai aspettati da una colonna sonora di un film come Venom.

Il film della Columbia Pictures è un adattamento del personaggio omonimo della Marvel Comics, con Tom Hardy che ricopre il ruolo del giornalista Eddie Brock che viene infettato e trasformato dal simbionte alieno Venom. Hardy interpreta sia Brock che la voce di Venom, dando vita ad una doppia performance nel film. Il regista di Zombieland e Gangster Squad Ruben Fleischer è alla regia, con Riz Ahmed che interpreta l’antagonista Dr. Carlton Drake mentre Michelle Williams ricopre il ruolo di Anne Weying.

Ascoltate il brano dalla colonna sonora di Göransson qui sotto, seguito dalla tracklist completa e dalla copertina dell’album. La colonna sonora di Venom sarà rilasciata il 5 ottobre, lo stesso giorno in cui il film raggiungerà i cinema.

Tracklist di Venom (Original Motion Picture Soundtrack):

1. Space Exploration
2. Symbiotes Arrive
3. First Contact
4. Eddie’s Blues
5. Run, Eddie, Run
6. What’s Wrong with Me
7. Panic at the Bistro
8. Humans…Such Poor Design
9. Self Defense
10. Pedal to the Metal
11. Eyes, Lungs, Pancreas
12. You Want Up?
13. Venom Rampage
14. Annie, I’m Scared
15. Parasite
16. Unexpected Ally
17. Battle on the Launch Pad
18. You Belong with Us