Venom: Kevin Smith critica aspramente il trailer del film

Come tutti gli altri fan, anche Kevin Smith ha detto la sua sul nuovo teaser di Venom e sulla mancanza totale dell'antieroe. Ecco cos'ha detto a riguardo

Nemmeno il superfan Kevin Smith ha apprezzato il teaser di Venom senza Venom

Il primo teaser di Venom è stato diffuso la scorsa settimana causando reazioni contrastanti e ora il fan dei fumetti e regista Kevin Smith ha deciso di dire la sua. Molti fan dei fumetti erano già scettici sul film di Sony e il primo trailer non ha aiutato ad alleviare le paure. Il principale takeaway del primo teaser trailer è che Venom è a malapena accennato e l’attenzione si concentra più che altro sulla sua controparte umana, Brock, interpretato da Tom Hardy. In molti, per questo, si sono chiesti a che punto fossero i lavori e se fosse davvero così necessario mostrare in tutta fretta un trailer che, palesemente, non era pronto per il pubblico.

Nel podcast Kevin Smith’s Hollywood Babble-On, il filmmaker e il collega Ralph Garman hanno parlato di tutti i trailer usciti di recente, tra cui Solo: A Star Wars Story e il nuovo spot televisivo di Infinity War. Sappiamo già che il primo trailer di Infinity War ha fatto piangere Smith. Lo stesso si può dire per il prossimo film di Star Wars su un giovane Han Solo. Ma sia Smith che Garman hanno cambiato tono quando hanno iniziato a parlare di Venom.

Quando è emerso l’argomento Kevin Smith ha sollevato il problema più comune: la mancanza di Venom. Il teaser del trailer è lungo circa 2 minuti e non c’è molto che dimostri che si tratti di un film sull’antieroe e sembra che Ruben Fleischer abbia raccolto in tutta fretta immagini da mostrare senza troppa attenzione. Smith ha continuato dicendo di aver visto un trailer di Tom Hardy: The Movie:

Non ho visto un trailer di Venom, ho visto Tom Hardy: The Movie… È un teaser, ma non puoi chiamare il film Venom e non mostrare Venom.

Riprendendo i pensieri di molti fan della Marvel Comics, Kevin Smith ha anche parlato della logistica di portare la storia sul grande schermo. Il regista ha poi spiegato al suo pubblico le origini del simbionte proveniente dallo spazio e ha messo in discussione come il film andrà a introdurre il simbionte. Il regista sembra un po’ frustrato dal trailer il che è una sensazione comune.

Quindi, ci sono state domande su come si racconta la storia, non si può non raccontare come è stato raccontato nei fumetti a meno che non si faccia la storia di Secret Wars, quindi tutti si chiedono come f%$# diventerà Venom e hanno mostrato il simbionte nel trailer intrappolato nel barattolo di vetro… Sembra molto strano.

Il film di Venom dovrebbe uscire il 4 ottobre, quindi abbiamo molto tempo per vedere altri trailer e altri immagini: non disperiamo!