Venom 2: lo sceneggiatore apre ad una possibile presenza di Spiderman

Il successo di Venom sta portando ad espandere lo Spiderverso della Sony, ed a quanto pare il personaggio di Spiderman non sarebbe del tutto escluso dal progetto.

Jeff Pinker è stato co-sceneggiatore di Venom. Intervistato riguardo ad un suo coinvolgimento nel sequel avrebbe parlato anche della presenza di Spiderman

Il grande successo riscosso ai botteghini da Venom, nonostante la critica non abbia apprezzato affatto il film, ha portato la Sony Pictures a lavorare già da ora sul sequel della pellicola dedicata al simbionte.

Per ora si è ancora in fase di scrittura della sceneggiatura, e per questo motivo è stato chiamato in causa Jeff Pinker, co-sceneggiatore della prima pellicola. Intervistato riguardo ad un suo possibile coinvolgimento Pinker ha dichiarato di “non essere al momento coinvolto“.

L’autore però non si sarebbe sbilanciato troppo sulla presenza o meno di altri nomi per la sceneggiatura, dichiarando di “non poter dire assolutamente nulla“. Ma nel momento in cui è stato interpellato su una possibile presenza di Spiderman in Venom 2 o in un altro film sul simbionte Pinker ha detto:”Senza rivelare niente che non mi sia consentito dire posso affermare che non è impossibile che in un futuro film su Venom il personaggio di Spiderman non possa apparire ricoprendo un ruolo importante”.

Insomma, considerando che i diritti di Spiderman appartengono ancora alla Sony, e che il personaggio è stato solo prestato al Marvel Cinematic Universe, non è escluso pensare che l’Uomo Ragno non possa far parte dello Spiderverso della Sony. Anche perché dopo l’uscita della pellicola su Venom la Sony ha più che rilanciato i suoi progetti sull’universo dell’arrampicamuri, vista anche l’inizio della produzione del film su Morbius che verrà avviata a febbraio del 2019.

Tags: Venom