Venezia 75 in un minuto: video recap del giorno 8 all’insegna de I Villeggianti e 22 Luglio

Il film di Valeria Bruni Tedeschi e la pellicola targata Netflix nell'ottava giornata del Festival di Venezia.

Sul red carpet di Venezia 75 è arrivato il cast tutto italiano de I Villeggianti, il nuovo film di Valeria Bruni Tedeschi. Nell’ottava giornata è stato presentato anche il film 22 luglio sulla strage di Utoya

Il festival si avvia verso la sua conclusione e nell’ottava giornata è arrivato sul red carpet il primo cast italiano di rilievo. Si tratta degli attori protagonisti di Les Estivants, I villeggianti, il nuovo film da regista di Valeria Bruni Tedeschi inserito nella rassegna fuori concorso. Il film è ambientato in una abitazione lussuosa sulla Costa Azzurra. Un posto che sembra fuori dal tempo e al riparo dal resto del mondo. Il personaggio principale è quello di Anna una sceneggiatrice alle prese con una nuova rottura con la sua compagna. In questo film si ride tanto ma sono risate che lasciano un po’ di amaro in bocca per le dinamiche decadenti che si instaurano tra i personaggi. Il film è ispirato alla vita della regista e alle estati trascorse in Costa azzurra con la sua famiglia.

Leggi anche la recensione di I Villeggianti

Sul red carpet di Venezia oltre a Valeria Bruni Tedeschi, regista e interprete de I Villeggianti, anche Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

Vedi la gallery con Valeria Golino e Riccardo Scamarcio

L’altro film della giornata è 22 luglio di Paul Greengrass il regista di Captain Phillips e Jason Bourne. Il film ancorato ad un’estetica realistica fa rivivere i momenti della drammatica strage di Utoya in Norvegia quando nel 2011 un attentatore Andre Breivik uccise 69 giovani. Il film in concorso offre una panoramica su quelle drammatiche ore seguendo poi l’attentatore durante il processo e i superstiti della strage.

Leggi anche la recensione di 22 Luglio