Ryan Gosling e il cast de Il Primo Uomo infiammano il red carpet di Venezia 75

Il festival del cinema di Venezia 2018 ha preso il via con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke e Damien Chazelle. Ecco le foto dal red carpet.

Il festival del cinema di Venezia 2018 ha preso il via: il red carpet è stato inaugurato dal cast de Il Primo Uomo: Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke e Damien Chazelle hanno entusiasmato il pubblico del Lido

L’attesa era grandissima e anche la paura che Ryan Gosilng disertasse la presenza al Festival di Venezia, come era accaduto durante la presentazione di La La Land due anni fa. La curiosità di vederlo sfilare sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia era altissima tanto che i fan si sono appostati nei pressi dell’ingresso della Sala Grande fin dalle prime ore della mattina. Le ore sotto il sole e le ore di attesa sono state ripagate: l’attore protagonista de Il Primo Uomo, il film d’apertura di Venezia 75, ha letteralmente infiammato il pubblico. Ryan Gosling ha calpestato il tappeto rosso in compagnia di Damien Chazelle (La La Land), regista del film, e dei suoi colleghi, Claire Foy e Jason Clarke.

Leggi anche la recensione de Il primo Uomo

Il Primo Uomo racconta la storia di Neil Armstrong, il primo astronauta ad aver toccato la superfice lunare, ed è stato ben accolto dalla critica durante le prime proiezioni. Gosling interpreta l’astronauta americano famoso per il suo allunaggio del 1969, mentre Claire Foy interpreta la moglie di Armstrong, Janet Elizabeth Shearon.

Leggi cosa hanno dichiarato in conferenza stampa Ryan Gosling e Damien Chazelle

Altissima l’eleganza degli attori hollywoodiani, a partire dalla bellissima Claire Foy (Unsane, The Crown) vestita con un abito rosso e rosa di Armani Haute Coture, capelli corti ingellati e una riga importante di eye liner. Ryan Gosling ha scelto invece uno spezzato, pantaloni neri, camicia e giacca bianche, sfoggiando uno charme da vero sex symbol e abbandonando la formalità della cravatta e papillon senza cadere nel cattivo stile. I due protagonisti de Il primo uomo si sono concessi anche ai fan, firmando autografi e scattando qualche selfie prima di entrare in Sala Grande. Qui sotto potete sfogliare le foto scattate sul red carpet.