Venerdì 13: l’autore Victor Miller e la lotta per i diritti del franchise

L'autore della serie di Venerdì 13 ha definito "un vero e proprio incubo" la battaglia tra lui e il regista originale del film, per i diritti del franchise.

Lo scrittore Victor Miller ha recentemente ammesso che spera di vedere risolti i problemi relativi ai diritti del franchise di Venerdì 13

I fan di Venerdì 13 hanno aspettato un decennio per un nuovo adattamento e sembra che non verrà posta una fine a quell’attesa nell’immediato futuro. Un’incasinata battaglia legale è in corso tra il regista del film originale e l’autore, su chi possiede la proprietà dei vari elementi del franchise. L’autore Victor Miller, di recente, ha rivelato di sperare che questi problemi vengano risolti al più presto, anche se ha ammesso che è più facile a dirsi che a farsi.

Tutti stanno cercando di sistemare queste piccole cose, puntano il dito, e cercano di stabilire a chi appartiene cosa, chi prende cosa, chi deve dare cosa a chi. Quindi, per me, è un incubo” ha condiviso Miller con IAnthonyD su Youtube. “Se ci sono due parti in gioco,,, questo è poker. E non puoi dire ‘Prenderò metà dei soldi e tu prenderai l’altra metà’. Non funziona così. Non posso entrare maggiormente nei dettagli“.

Venerdì 13: il produttore di Halloween vuole realizzare un reboot

Anche se un giudice ha stabilito che Miller possiede i diritti del titolo Venerdì 13, altri vari elementi del franchise sono stati discussi, con conseguenti ricorsi presentati da Sean Cunningham, regista del primo film.

Deve essere fatto dalle persone che hanno realizzato tutto questo per vivere. Non so come funzioni tutto questo” ha notato Miller. “Penso che alla fine dovrò approvare qualcosa. Io sto solo qui, seduto, a dire, ‘Hey, guardate. Ho avuto i diritti per il primo. Parliamo‘. E queste persone hanno cenato insieme per trent’anni. Non vogliono separarsi da un centesimo. Vorrei essere più coinvolto [in più sequel di Venerdì 13]. Quindi chissà. Forse lo sarò, forse no. Non riesco a pensare a nessun altro migliore. Non la sto tirando per le lunghe“.

A complicare le cose, potenzialmente, è il fatto che Lebron James ha rivelato, in precedenza, il suo tentativo di assicurarsi i diritti del franchise, in modo tale da aiutare a sviluppare un nuovo film. Considerando che Miller ha, a tutti gli effetti, “vinto” la disputa, l’autore ha parlato coi fan che lo hanno molestato con l’accusa di aver ostacolato la serie: “È tutto perdonato. Voglio quello che volete voi”.