Morto Steve Dash: era Jason nel secondo film di Venerdì 13

L'attore è morto a causa dell'aggravarsi del suo diabete. La notizia è stata diffusa durante il Monster Mania. Dash era comparso anche in Alone in The Dark.

L’attore stuntman Steve Dash è stato il primo ad interpretare Jason adulto nella saga di Venerdì 13. Aveva 74 anni e soffriva di diabete

Non ha avuto la soddisfazione di rivelare il suo volto, ma dietro la maschera (o meglio, il sacco) di Jason nel secondo film della saga di Venerdì 13, intitolato in Italia L’Assassino ti Siede Accanto, c’era proprio lui: Steve Dash. L’attore, che ha fatto per tutta la vita lo stuntman è morto oggi all’età di 74 anni.

Due settimane fa Dash era stato ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni fisiche dovute al diabete. La notizia della sua scomparsa è stata data durante il Monster Mania.

Ultimamente Dash aveva rilasciato un post sul suo profilo Facebook nel quale aveva dichiarato che, a causa del peggioramento del diabete, e per il raggrumarsi del sangue che si era accumulato, era stato necessario amputargli una gamba. Ma nonostante questo l’attore dimostrava ottimismo perché affermava che entro due mesi, grazie ad una protesi, avrebbe potuto riprendere a giocare a golf, una delle sue grandi passioni.

Steve Dash oltre ad interpretare Jason nel secondo capitolo di Venerdì 13 è comparso anche in Alone in The Dark. Ciò che lo rende leggendario è il fatto che sia stato il primo attore ad interpretare Jason da adulto.