V/H/S: in arrivo il reboot del franchise antologico horror

Anche se i dettagli della trama non sono conosciuti in questo momento, le fonti riportano che V/H/S 94 sarà il primo film a presentare una "narrazione fluida, unica".

Dopo sei anni, la serie antologica horror V/H/S tornerà a far parlare di sé regalando nuovi brividi

Sono passati sei anni da quando il franchise antologico horror prodotto da Bloody Disgusting, V/H/S, è giunto al termine, con il film finale della trilogia, Viral, che non è stato ben accolto. Ma ora abbiamo saputo che ci sarà un reboot di V/H/S 94 e che è già in lavorazione.

Il film è stato scritto, sviluppato e prodotto da David Bruckner (The Night House), che in precedenza aveva lavorato al primo film della serie, nel segmento acclamato dal pubblico Amateur Night, che è stato trasformato nel ben accolto horror-thriller Siren nel 2016. Il reboot vedrà anche il ritorno del collettivo cinematografico Radio Silence, che ha diretto il segmento 31/10/98 del primo film e ha anche lavorato a fianco di Bruckner per l’acclamata antologia horror Southbound.

Dust: Claire Foy sarà la protagonista dell’horror psicologico

I cineasti di Ready or Not, che hanno recentemente confermato di dirigere il prossimo film della serie Scream, produrranno il nuovo V/H/S insieme a Bruckner. L’elenco di registi che si occuperà di dirigere i segmenti del reboot include Simon Barrett (You’re Next, The Guest), che ha diretto i segmenti nel primo e secondo film e ha recitato nel primo, Timo Tjahjanto (The Night Comes For Us) e la nuova arrivata Chloe Okuno, con i produttori attualmente in trattative per la partecipazione di altri cineasti.

Anche se i dettagli della trama non sono conosciuti in questo momento, le fonti riportano che V/H/S 94 sarà il primo film a presentare una “narrazione fluida, unica” che collega tutti i segmenti insieme rispetto al fatto che i suoi predecessori sono composti da un’avvolgente trama narrativa con i corti separati dalla trama principale.
Insieme a Bruckner e Radio Silence, il co-creatore del franchise e fondatore di Bloody Disgusting Brad Miska è impostato per produrre il film con Josh Goldbloom e Parinda Patel di Cinepocalypse Productions e Studio71, mentre Michael Paszt, James Fler e Andrew Hunt sono diventati produttori esecutivi. Raven Banner Entertainment è destinata a gestire le vendite in tutto il mondo per il progetto e lo introdurrà nel mercato virtuale di Cannes questa settimana.