Untouchable: 1 milione di ascolti per il documentario su Weistein su BBC

Untouchable: The Rise and Fall of Harvey Weinstein ha esordito ieri con 1 milione di spettatori sulla BBC nello stesso slot di Peaky Blinders.

1 milione di ascolti su BBC Two per la prima messa in onda di Untouchable, il documentario su Harvey Weinstein

Untouchable: The Rise and Fall of Harvey Weinstein ha debuttato domenica 1 settembre sulla BBC con 1 milione di spettatori. Il documentario di Ursula MacFarlane sul magnate dell’industria cinematografica accusato dei reati sessuali che hanno dato origine alla nuova caccia alle streghe di Hollywood e ai movimenti sociali e femministi come il MeToo era stato commissionato proprio dalla rete nazionale britannica per essere trasmesso sul canale BBC Two.

Untouchable ha collezionata al suo esordio televisivo circa 942000 spettatori con uno share del 5, 9%, rispettabile ma comunque non dei più alti del canale. La sua messa in onda è comunque entrata in concorrenza con la quinta stagione di Peaky Blinders su BBC One, che ha invece registrato al suo terzo episodio circa 3,6 milioni di utenti che hanno battuto gli ascolti per The Handmaid’s Tale di Hulu trasmessa su Channel 4 nello stesso slot.

Il documentario presentato al Sundance Film Festival è in onda su Hulu negli USA da oggi. La regista Ursula MacFarlane ha diretto precedentemente anche il documentario Charlie Hebdo: Three Days That Shook Paris e lavorato alla serie di Netflix Captive. Untouchable è stato prodotto da Lightbox di Simon e Jonathan Chinn.

Il documentario racconta l’ascesa di Weinstein da promoter di concerti a Buffalo a colosso dell’industria cinematografica e collezionista di Oscar prima di riportare poi i suoi disordinati e inopportuni approcci con le colleghe e attrici che hanno avuto modo di interagire o lavorare con lui sotto Miramax e Weinstein Company.

Fonte: Deadline
Tags: BBC