Untouchable, ovvero l’ascesa e il crollo del celebre produttore cinematografico

Hulu mostrerà Untouchable, un documentario che racconta l’ascesa e il crollo del produttore cinematografico caduto in disgrazia, in onda lunedì 2 settembre. Insieme alla data della premiere, Hulu ha pubblicato anche un trailer, che ci mostra come le più di 80 accuse di molestie sessuali mosse contro Harvey Weinstein abbiamo – giustamente -rovinato la carriera al celebre produttore hollywoodiano, ex capo e fondatore – insieme al fratello – di Miramax. Molti degli accusatori di Weinstein condividono le loro storie personali nel doc, tra cui le attrici Rosanna Arquette (“Quando ho provato a dirlo alla gente, hanno detto: ‘Meglio tenere la bocca chiusa’”) e Paz de la Huerta.

Il documentario esamina anche l’enorme costo emotivo che le vicende hanno avuto sulle vittime. In più contiene interviste ai giornalisti che hanno portato alla luce il caso Weinstein, tra cui Ronan Farrow (“Mi avevano detto che queste donne erano pazze”), e accusa fortemente la struttura del potere di Hollywood che ha permesso a questo di andare avanti così a lungo.

La storia dell’ascesa e della caduta di Harvey Weinstein rivela come, nel corso dei decenni, il produttore protegge e acquista suo potere anche se lo scandalo minaccia di inghiottirlo. Ex colleghi e accusatori dettagliano il metodo e le conseguenze del suo presunto abuso, sperando nella giustizia e ispirando il cambiamento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto