Vienna Blood Cinematographe.it

Vienna Blood sarà la serie thriller austriaca firmata da Steve Thompson di Sherlock per BBC

Arriverà sulla BBC il thriller Vienna Blood, la nuova serie basata sui romanzi best seller di Frank Tallis. Il drama è stato adattato da Steve Thompson, già sceneggiatore di Sherlock e Deep State, il thriller internazionale di Fox.

Nel cast di Vienna Blood ci sono Matthew Beard (The Imitation Game) e Juergen Maurer (Tatort), lo show è ambientato nel 1900 a Vienna, città di filosofia, scienze e arte.

Max Liebermann (Beard) è un brillante e giovane dottore inglese che studia la psicoanalisi con Sigmund Freud. Liebermann incontra Oscar Rheinhardt (Maurer), un investigatore austriaco, e insieme i due cercheranno di risolvere alcuni dei casi più misteriosi e mortali.

La serie è stata girata nella capitale austriaca. Nel cast anche Conleth Hill (Il trono di spade), Charlene McKenna (Ripper Street), Amelia Bullmore (Gentleman Jack), Jessica De Gouw (Dracula) e Luise Von Finckh. Vienna Blood è prodotto dalla britannica Endor Productions, Red Arrow Studios company e dall’austriaca MR Film. La serie sarà composta di tre episodi, diretti da Robert Dornhelm e Umut Dag, che arriveranno in UK su BBC Two.

“Siamo fieri di portare alla vita gli straordinari romanzi di Frank Tallis nella storia e bellissima città di Vienna”, ha detto Hilary Bevan Jones di Endor. “Vienna Blood non è più solo un romanzo best seller, adesso è un drama tv di interesse globale”, hanno aggiunto Oliver Auspitz and Andreas Kamm di MR Film.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto