Gli Universal Studios di Orlando fissano una data di riapertura

La decisione degli Universal Studios di riaprire è arrivata dopo che i funzionari del governo hanno ispezionato il parco, stabilendo la possibilità di riaprire con alcune rigide regole.

Mentre molte città e paesi in tutto il mondo iniziano a riaprire a seguito delle chiusure per la pandemia di coronavirus, i parchi a tema di Orlando stanno iniziando a rivelare i propri piani con gli Universal Studios al comando

Secondo un impiegato del parco, gli Universal Studios di Orlando riapriranno le porte per i visitatori il 5 giugno. Esistono importanti linee guida per la riapertura, tra cui il fatto che gli ospiti indossino obbligatoriamente la mascherina e siano soggetti a controlli della temperatura, mentre alcune attrazioni verranno chiuse al fine di ridurre al minimo la possibile diffusione di COVID-19 fra gli ospiti che frequenteranno il parco.

La dichiarazione afferma che i dipendenti torneranno al parco per una il 1° giugno, seguiti dagli ospiti che verrano fatti entrare per una prova il 3 giugno. Quindi, il parco aprirà le sue porte al pubblico il 5 giugno, con le operazioni che si spera tornino alla normalità in breve tempo.

I parchi Disney deserti sono un magico, vuoto reame fantastico

Le aree di gioco interattive degli Universal Studios rimarranno chiuse, i mister non saranno operativi e i menu nei ristoranti saranno monouso su carta stampata, non riutilizzabili. Anche il parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna verrà interrotto, così come le opportunità di accoglienza dopo gli spettacoli. Verrà anche scoraggiato l’uso del denaro contante, anche se sarà ancora accettato al parco.

Un’apposita segnaletica verrà inoltre installata in tutti gli Universal Studios, incoraggiando e ricordando agli ospiti a praticare il distanziamento sociale. Il parco sarà limitato a una capacità inferiore, anche se questa aumenterà col passare del tempo e la progressiva sicurezza, sperando che la diffusione di COVID-19 subisca una sostanziale frenata.

La decisione degli Universal Studios di riaprire è arrivata dopo che i funzionari del governo hanno ispezionato il parco, stabilendo l’opportunità di riapertura, ferma restando l’applicazione delle suddette linee guida. Quando il parco è stato chiuso per la prima volta a marzo, i funzionari degli Universal Studios hanno sottolineato, parlando con THR, che la riapertura non sarebbe stata possibile fino a quando non sarebbe stato messo in atto un piano di sicurezza adeguato.