Underworld: Kate Beckinsale ha detto definitivamente addio al franchising?

"Non tornerei. Ne ho già fatti un sacco di quelli", ha detto Kate Beckinsale parlando di un possibile ritorno nel franchising di Underworld

Sembra che se mai il franchising di Underworld tornerà sugli schermi lo farà senza la sua eroina Kate Beckinsale

Kate Beckinsale ha mantenuto il suo status di star d’azione fin da Underworld del 2003, ma recentemente il franchise ha ricevuto pochi momenti di successo. L’ultima entrata è stata Underworld: Blood Wars del 2017, che ha incassato 30 milioni di dollari al botteghino ed è stato accolto male dal pubblico. Decisamente la colpa non è da attribuire a Beckinsale, ma forse sarebbe davvero il caso che l’attrice dedicasse il suo talento a qualcos’altro. Ed è proprio quello che lei ha pianificato mentre passa a interpretare ruoli indie. Mentre promuoveva il suo ultimo dramma Farming, a Beckinsale è stato ovviamente chiesto del suo ruolo più iconico e se avesse intenzione di tornare a interpretarlo. Lei ha risposto:

Non tornerei. Ne ho già fatti un sacco di quelli.

Sembra che Kate Beckinsale non sarà più Selene. Anche se sarebbe stato bello per il franchising terminare in maniera diversa (forse con recensioni più positive), questa non è una possibilità che viene data a tutte le serie di film. Durante la sua intervista con Variety, Kate Beckinsale ha dichiarato che la sua carriera aveva radici nei film indipendenti e quando si è ritrovata su enormi poster ai lati degli autobus, è stato piuttosto scoraggiante. L’attrice ha anche rivelato come il fatto di aver lavorato a film importanti, sia stato la “peggiore miseria” della sua vita. Ovviamente, non sappiamo se si riferisse al franchising Underworld o ai molti altri progetti di successo sul suo curriculum, ma è chiaramente più felice all’idea di lavorare nel settore indie di Hollywood. Beckinsale ha anche rifiutato l’opportunità di interpretare Wonder Woman in un’avventura cinematografica nella metà degli anni 2000 con protagonista l’eroina DC. Ha detto che non era desiderosa di indossare una calzamaglia, anche se ha anche spiegato che la sceneggiatura non era affatto vicina alla qualità di ciò che Gal Gadot ha ricevuto praticamente 10 anni dopo.

Farming è stato recentemente presentato al Toronto Film Festival con grande successo. Ha come protagonista Kate Beckinsale nei panni di una madre adottiva di un bambino nato in Nigeria che si unisce a una banda di skinhead. Il film è un progetto di passione di Adewale Akinnuoye-Agbaje di Suicide Squad, che ha scritto, diretto e interpretato. La storia si basa sulla sua infanzia. Beckinsale ha anche trovato un posto su Amazon Prime Video, in quanto ha collaborato a due film della piattaforma, Amore e inganni e The Only Living Boy in New York. L’attrice è anche protagonista del suo primo grande show televisivo: la prossima serie di Amazon Prime, The Widow.

Mentre la conferma della morte di Selene (almeno fino a quando non si concretizzerà un reboot dei film) è agrodolce, Kate Beckinsale si sta impegnando con alcuni ruoli interessanti e che, a quanto pare, la appassionano. La star potrebbe aver messo da parte il suo lato mainstream per adesso, ma se il progetto è quello giusto, potrebbe tornare sui suoi passi, ne siamo certi.