The Widow: Graeme King nel cast del thriller di Neil Jordan

Dagli investimenti bancari alla carriera di attore per Graeme King, che dopo un ruolo in un cortometraggio sarà nel cast di The Widow, thriller diretto dal premio Oscar Neil Jordan. Accanto alla star emergente vedremo Isabelle Huppert e Chloë Grace Moretz

L’emergente Graeme King si unisce al cast di The Widow, diretto da Neil Jordan che già vedeva tra i protagonisti Maika Monroe e la vincitrice del Golden Globe Isabelle Huppert

Descritto come un thriller, The Widow è la storia di una giovane donna che fa amicizia con una vedova (da cui il titolo) solitaria. Graeme King, che si è dedicato alla recitazione dopo due lauree in finanza e una carriera negli investimenti bancari, interpreterà Brian, compagno della giovane protagonista Erica, interpretata da Maika Monroe. Del cast fa parte anche Chloë Grace Moretz. Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale grazie a  La moglie del soldato, Neil Jordan torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto Byzantium, del 2012.

Parlando della sua svolta da attore, Graeme King ha dichiarato che la strada della recitazione gli si è palesata davanti nel momento giusto per poter essere considerata e presa seriamente. Il novello interprete ha infatti intrapreso questa nuova carriera dopo essere stato avvicinato su un autobus a Londra con la proposta di partecipare a un cortometraggio. “Prima fingevo ciò che facevo in finanza e ora fingo di lavoro come attore.”

The Widow non è l’unico progetto su una vedova attualmente in lavorazione; il film di Neil Jordan condivide il titolo con una serie TV targata Amazon e che vedrà protagonista Kate Beckinsale.

Fonte: THR