Uncharted e The Last of Us sono solo la punta dell’iceberg degli adattamenti Sony

Uncharted e The Last of Us sono solamente la punta dell'iceberg del piano di Playstation di portare su schermo numerose loro IP.

Uncharted e The Last of Us non saranno gli unici adattamenti tratti da videogiochi Playstation

Il film con Tom Holland Uncharted e la serie HBO The Last of Us sono solamente la punta dell’iceberg del piano di Playstation di portare su schermo numerose loro IP. Come avevamo già riportato, Sony prevede di adattare diversi suoi videogiochi in 7 serie TV e 3 film. Quando il presidente e amministratore delegato di Sony Pictures Tony Vinciquerra ha rivelato i piani della Sony non era chiaro se i già annunciati due adattamenti fossero inclusi nelle 10 IP Playstation.

Al CES 2021 il capo della Playstation Jim Ryan ha chiarito che Uncharted e The Last of Us sono “solo l’inizio dell’espansione della nostra narrazione nei nuovi media e in un pubblico ancora più ampio”. Sembra che il piano di Sony sia quello di aumentare il pubblico delle loro IP. “Sony è una società di intrattenimento e l’intrattenimento non è mai stato così importante”

Uncharted tom holland

L’obiettivo è ovviamente quello di raggiungere un nuovo pubblico il che, in parole povere, suggerisce il fatto che Sony vuole che le persone estranee ai videogiochi li guardino, sotto forma di serie TV o film. Per non parlare delle schiere di già affezionati che sono già pronti a tifare per questi prodotti!

I prossimi anni saranno ricchi di adattamenti tratti dai videogiochi, dunque, contando anche il fatto che Netflix ha annunciato più serie (animate e live-action) basate su Assassin’s Creed Resident Evil. Oscar Isaac è stato scelto per il ruolo di Solid Snake nell’atteso film di Metal Gear Solid, Tom Holland presto ci mostrerà la sua versione di Nathan Drake nel film di Uncharted ed è in uscita il film di Monster Hunter con protagonista Milla Jovovich.

Negli ultimi anni la “maledizione” che grava sugli adattamenti dei videogiochi sembra essere stata spezzata (più o meno), grazie anche al successo di critica e pubblico di prodotti come The Witcher o Castlevania, o il film su Sony con Jim Carrey. Questi 10 nuovi prodotti saranno all’altezza delle aspettative?

Leggi anche – Sony: in arrivo 7 serie e 3 film tratti dai videogiochi. Ecco quali vorremmo vedere