Sony: in arrivo 7 serie e 3 film tratti dai videogiochi. Ecco quali vorremmo vedere

Sony sta sviluppando 3 nuovi film e 7 programmi TV basati sulle esclusive PlayStation già esistenti. Ecco quali vorremmo vedere su schermo!

Da leggere

L’avete riconosciuto? Soffre di epilessia, ha indossato un’inquietante maschera, odia Captain America ed è stata un’appariscente drag queen

È nato in Nigeria, precisamente ad Ibadan, il 4 aprile 1960 perché i suoi genitori - entrambi britannici -...

Anchille Lauro: tutti i film che abbiamo visto nei suoi travestimenti

Artista eclettico che riconosce nella metamorfosi l’unica costante della sua ricerca estetica, Achille Lauro è, da almeno un paio...

V per Vendetta – quella volta che Natalie Portman dovette farsi rasare i capelli: “è stato eccitante rinunciare alla vanità”

V per Vendetta, diretto da James McTeigue, è un film del 2006 con nel cast Hugo Weaving, Natalie Portman,...

Sembra che Sony stia sviluppando 3 film e 7 serie TV basati sui suoi più celebri giochi PlayStation

Secondo quanto riferito, Sony sta sviluppando tre nuovi film e sette programmi TV basati sui videogiochi PlayStation già esistenti. Gli adattamenti tratti dai videogiochi sono sempre stati stroncati da critica e pubblico. Questi nuovi prodotti saranno all’altezza delle aspettative? Certo non dobbiamo dimenticare di alcune eccezioni come, ad esempio, Detective Pikachu e il più recente film Sonic, molto apprezzati. Anche la serie Netflix The Witcher è una voce fuori dal coro, sebbene sia principalmente basata sui romanzi e non sugli omonimi videogiochi di CD Projekt. Essendo uno dei più grandi editor di giochi a livello mondiale, Sony è in possesso di tantissime proprietà che potrebbero diventare un film o una serie TV!

I prossimi anni saranno ricchi di adattamenti tratti dai videogiochi, dunque, contando anche il fatto che Netflix ha annunciato più serie (animate e live-action) basate su Assassin’s Creed e Resident Evil. Oscar Isaac è stato scelto per il ruolo di Solid Snake nell’atteso film di Metal Gear Solid, Tom Holland presto ci mostrerà la sua versione di Nathan Drake nel film di Uncharted ed è in uscita il film di Monster Hunter con protagonista Milla Jovovich. Tuttavia, prossimamente, Sony entrerà nel mondo degli adattamenti in modo significativo.

monster hunter, cinematographe.it

In una recente intervista con CNBC (tramite Media Post), il presidente e amministratore delegato di Sony Pictures Tony Vinciquerra ha affermato che la società sta attualmente sviluppando tre film e sette programmi TV basati sui franchise di PlayStation. Non è chiaro se in questo elenco siano già compresi il film Uncharted e la serie HBO di The Last of Us, ma una cosa è certa: sono davvero tanti!

I titoli in questione non sono stati ancora annunciati, ma possiamo iniziare a speculare (e a sperare) su quali adattamenti vedremo. Il primo della lista è sicuramente God of War, l’esclusiva Sony targata Santa Monica con protagonista il guerriero spartano Kratos. Un’altra esclusiva Sony che ci piacerebbe tantissimo vedere su schermo è Horizon Zero Dawn, l’avventura di Aloy di Guerrilla Games ambientata in un mondo post apocalittico governato dalle macchine. Non dimentichiamoci dello sparatutto Killzone, sempre di Guerrilla Games, che si adatterebbe benissimo a una serie TV. Che sia arrivato il momento di un film su Sly Cooper? Era già stato annunciato, ma poi il progetto è andato in fumo. Completano la lista dei nostri “desideri” il souls-like Bloodborne e gli horror Until Dawn e Days Gone.

Voi cosa vorreste vedere? Fatecelo sapere nei commenti!

ViaSR

Ultime notizie

L’avete riconosciuto? Soffre di epilessia, ha indossato un’inquietante maschera, odia Captain America ed è stata un’appariscente drag queen

È nato in Nigeria, precisamente ad Ibadan, il 4 aprile 1960 perché i suoi genitori - entrambi britannici -...

Articoli correlati