Una giusta causa cinematographe.it

Felicity Jones e Armie Hammer sono protagonisti della nuova clip da Una giusta causa, film di Mimi Leder

La storia di Ruth Bader Ginsburg, la avvocatessa che ha lottato in prima fila per la parità di diritti di genere negli Stati Uniti, è raccontata in Una giusta causa, dove ad interpretare la protagonista troviamo Felicity Jones. L’attrice è calata nei panni del personaggio e legge un articolo della costituzione americana di fronte al marito (Harmie Hammer) in una nuova clip dal film.

Leggi anche: Una giusta causa: Felicity Jones è una donna determinata nel trailer tv

In Una giusta causa Ruth Bader Ginsburg è una delle nove donne che nel 1956 riescono ad entrare al corso di Legge dell’Università di Harvard, rifiutata poi da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dal marito, Margin Ginsburg, e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (Kathy Bates) accetta un caso di discriminazione di genere. Remando contro tutti, l’avvocatessa si muove in questo processo per andare a scrivere la storia degli Stati Uniti sul fronte della parità. Il film è diretto da Mimi Leder e scritto da Daniel Stiepleman.

Una giusta causa uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 28 marzo 2019 distribuito da Videa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online