Ryan Gosling parla di The Big Short, Blade Runner 2 e The Nice Guys

Adam McKay è il regista di The Big Short – La grande scommessa, film per cui dovremo aspettare il 7 gennaio 2016, data del debutto italiano. The Big Short, basato sul best-seller di saggistica scritto dall’autore di Moneyball e The Blindside,  Michael Lewis, segue le vicende di quattro sconosciuti che approfittano della speculazione economica americana prima della grande crisi del 2005. Il film è interpretato da Christian Bale, Steve CarellRyan Gosling, Jeremy Strong, Hamish LinklaterBrad Pitt. Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale del libro di Lewis, utile a comprendere di cosa effettivamente tratterà il film:

Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. La Grande Scommessa è la storia della crisi dal loro punto di vista, quello di personaggi fuori dagli schemi, “eroi” dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri… e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa “eccentricità” che li ha portati a non ascoltare il senso comune, che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti…

The Big Short (clicca qui per vedere il trailer) gode di un cast di tutto rispetto e si presenta con tutte le carte in regola per essere un gran bel film e, soprattutto, un atto d’accusa bruciante nei confronti di tutto il sistema finanziario. Di seguito, riportiamo una video intervista dell’attore Ryan Gosling, che oltre a parlare dei momenti memorabili durante le riprese, di quanto stupefacente sia la performance di Steve Carell, si esprime anche su Blade Runner 2 e un altro film che lo vede tra gli interpreti, The Nice Guys.

Guarda qui la video intervista di Ryan Gosling:

Please enable Javascript to watch this video

Fonte: Collider

Articoli correlati