Twilight: per Kellan Lutz un reboot ad una sola condizione

Kellan Lutz, interprete di Emmett, parla di un eventuale reboot di Twilight...

Corre a Novembre 2018 il decimo anniversario dell’uscita nelle sale del primo capitolo della saga Twilight. Kellan Lutz ha parlato di un eventuale reboot del franchise.

Il 17 Novembre del 2008 negli USA e quattro giorni dopo nel nostro Paese usciva nelle sale il primo di cinque film molto apprezzati dalla generazione adolescente. La saga Twilight, adattata dai romanzi di Stephenie Meyer vedeva protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart nei rispettivi ruoli di Edward Cullen e Bella Swan. Composta da cinque episodi – Twilight, New Moon, Ecplise e Breaking Dawn parti I e II, ha coperto il cinque anni dal 2008 al 2012. Ai microfoni di Cinema Blend, Kellan Lutz, interprete di Emmett, ha parlato dell’eventualità di realizzarne un reboot in futuro. L’attore ha risposto:

Penso che Twilight, il primo film della saga, abbia avuto a disposizione il budget più basso tra tutti rispetto a New Moon, Eclipse, Breaking Dawn. Posso solo immaginare cosa avrebbe realizzato Catherine Hardwicke se avesse avuto a disposizione $ 59 milioni piuttosto che $ 37 milioni. Quindi credo che si possa pensare alla realizzazione di un nuovo primo capitolo di Twilight a patto, però, che ci sia un nuovo progresso tecnologico. Penso che gli effetti speciali fossero già di prim’ordine nei film.

Twilight: analisi (e insidie) psicologiche del successo di una saga immortale

Per il decimo anniversario del primo film, Twilight sarà riproiettato in circa 450 sale statunitensi dal 21 novembre 2018 e per soli due giorni. Non sappiamo che l’evento sarà anche proposto in Italia. Robert Pattinson, protagonista della saga nel ruolo del vampiro Cullen, si è detto pronto ed entusiasta ad una reunion con tutto il cast del franchise. A voi piacerebbe rivedere l’intera serie cinematografica magari con volti nuovi?