The King: Robert Pattinson e Ben Mendelsohn nel cast

Robert Pattinson e Ben Mendelsohn si sono uniti al cast del nuovo film con Timothee Chalamet, intitolato The King. Insieme a loro ci saranno anche Lily-Rose Depp e Sean Harris.

The King, nuovo drama Netflix, sarà diretto da David Michod e, oltre ai due conosciutissimi attori, nel cast ci saranno anche Sean Harris, Lily-Rose Depp e Joel Edgerton

David Michod ha già diretto War Machine per Netflix e le riprese inizieranno il 1 giugno. lo script è stato scritto dal regista e da Edgerton.

Alla produzione di The King ci sarà Liz Watts di Plan B. La trama di The King si baserà sulla Shakespeariana rappresentazione di Enrico IV e V, e si focalizzerà sul giovane principe Hal (Futuro Enrico V), che erediterà il peso della corona con al fianco la guida di Falstaff.

Robert Pattinson sarà Il Delfino, un duca di origine francese; Timothee Chalamet interpreterà il ruolo di Hal; Edgerton sarà invece Falstaff. Mendelsohn interpreterà il ruolo di Enrico IV, il Re; la Depp sarà la principessa Caterina, figlia di un nobile francese, che sposerà Hal, mentre Harris vestirà i panni di William.

Ulteriori membri del cast saranno Tom Glynn-Carney e Thomasin Harcourt McKenzie.

Timothee Chalamet è noto per aver interpretato recentemente il film Chiamami col Tuo Nome. Il ragazzo si è imposto all’attenzione del publico di tutto il mondo e si sta man, mano qualificando come vera e propria stella nascente del firmamento cinematografico internazionale.