Troy Kotsur: il premio Oscar ricrea scene storiche dei film con il linguaggio dei segni [VIDEO]

Primo interprete maschile a trionfare agli Oscar, Troy Kotsur mette in mostra il proprio talento ricreando alcune famose scene del cinema.

Dopo il premio Oscar come miglior attore non protagonista, la star de CODA – I segni del cuore Troy Kotsur è sulla bocca di tutti e Variety ha deciso di puntare i riflettori su di lui con un video davvero speciale. L’attore è infatti protagonista di un divertente gioco in cui ricrea alcune delle scene più famose della storia del cinema attraverso il linguaggio dei segni americano. A quanto pare, il video è stato realizzato dopo sole dodici ore dalla sua vittoria e appena un’ora di sonno.

Sono tanti i personaggi a cui Troy Kotsur ridà vita, da Vito Corleone ne Il Padrino a Darth Vader in Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora, passando per il colonnello Nathan R. Jessep di Codice d’onore e James Bond in Agente 007 – Licenza di uccidere. Mentre scorrono le immagini, vediamo la star prendere il posto degli iconici personaggi, mentre sotto è possibile ascoltare le battute pronunciate dai loro interpreti originali.

Leggi anche – Elliot Page e la gioia di indossare un completo agli Oscar 2022

Con la sua vittoria come miglior attore non protagonista, Troy Kotsur è diventato la seconda persona sorda a conquistare un Oscar (la prima era stata Marlee Matlin, che lo affianca nel titolo giudicato dall’Academy il miglior film del 2022) e la prima a trionfare nella categoria degli attori maschili. Per chi se lo fosse perso, CODA – I segni del cuore è il remake del francese La famiglia Bélier. La storia segue la giovane Ruby, unico membro udente della propria famiglia, che si trova costretta a scegliere fra la propria passione per la musica e l’azienda di famiglia quando quest’ultima si trova in difficoltà. Di seguito, il video con protagonista Kotsur.