Star Wars: L’Impero colpisce ancora e l’inedito video dal dietro le quinte

È stata rilasciata una vera chicca per gli amanti di Star Wars: un video inedito dal set de L'Impero colpisce ancora!

È stato rilasciato un video mai visto prima del dietro le quinte del film Star Wars: L’Impero colpisce ancora

Credevate di aver visto sui primi film della saga stellare di George Lucas? Ebbene vi sbagliavate. Dopo ben 40 anni dalla sua uscita, Star Wars: L’Impero colpisce ancora riesce nuovamente a stupire i fan del franchise! È stato infatti reso pubblico un inedito filmato (mai visto prima!) che mostra il dietro le quinte del film, insieme ai bloopers e alle scene eliminate. Il video, che dura sette minuti, è stato mostrato a Good Morning America. In un epoca in cui è ormai difficile stupire i collezionisti, anche grazie alle varie edizioni Home Video, una più completa dell’altra, questo filmato è oro che cola per i fan di Star Wars! Ed è tutto così emozionate, specialmente se si pensa he gran parte delle persone che vediamo non sono più in vita, tra cui Carrie Fisher e Peter Mayhew, oltre al regista Irvin Kershner.

Guardate filmati inediti dal set di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora e scene tagliate mai viste prima con i commenti dei membri del cast e della troupe che hanno dato vita al primo sequel di Star Wars. In primo piano ci sono rari momenti dietro le quinte catturati dalla troupe del documentario del film, inclusi i gelidi esterni di Hoth, l’hangar della base ribelle, gli interni del Millennium Falcon, Città delle Nuvole e il duello culminante del film tra Darth Vader e Luke Skywalker. Sono inclusi anche i commenti audio d’archivio inediti di George Lucas, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams e Lawrence Kasdan.

L’Impero colpisce ancora in Italia è uscito il 12 settembre 1980, diretto da Irvin Kershner. Nel film il maestro Yoda prepara il giovane Luke Skywalker ad affrontare il terribile tiranno Dart Vader (ai tempi tradotto in “Fener”), il quale è in procinto di lanciare un devastante attacco per schiacciare i ribelli. Si tratta del secondo capitolo della saga in ordine di realizzazione, e quinto in ordine cronologico. Nel cast troviamo Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Alec Guinness, Anthony Daniels e Frank Oz.

Leggi anche – all’asta il casco di Darth Vader usato in L’Impero colpisce ancora

Tags: Star Wars