Tron 3: il film cancellato prima ancora di completare la sceneggiatura

Un reboot è ancora possibile, ma tutto è fermo alla fase di scrittura, per il momento.

È passato molto tempo da quando la Disney ha cercato di portare il franchise di Tron al pubblico moderno con Tron: Legacy, che non ha riscosso esattamente il successo sperato. Stando così le cose, un terzo film del franchise non è ancora riuscito a vedere la luce, ma c’è ancora speranza. Sebbene Tron 3 sia morto, ci protrebbe ancora essere la possibilità di un reboot, con Jared Leto nel ruolo principale. Ora, il regista Joseph Kosinski ha rivelato che il coinvolgimento di Leto è ancora presente e che il film è attualmente in attesa.

A Joseph Kosinski, che sta promuovendo il suo ultimo film, Only The Brave, è stato chiesto lo stato del reboot di Tron. Mentre non ci ha dato molte speranze di vedere il film presto al cinema, ha tuttavia confermato il coinvolgimento di Jared Leto, rivelando che l’attore è quasi apparso in Tron: Legacy. Ecco le sue parole:

“Jared e io avevamo già parlato di Tron da Tron: Legacy nel 2009. Lo abbiamo quasi messo in quel film, in realtà [la scena del club di End of Line]. Quindi Jared è un fan enorme e stiamo parlando di idee, chiamando in causa quel ruolo in Ascension, ma siamo arrivati solo allo stadio della sceneggiatura. Non ci siamo mai spinti oltre questo e quello è lo stadio al quale è fermo il film, per ora”.

Quando la notizia del coinvolgimento di Jared Leto in Tron 3 ha iniziato a circolare, è stato reso chiaro che lo studio sta cercando di realizzare un reboot e non vuole continuare dove Tron: Legacy si è concluso. Quindi esiste un ragionevole dubbio che Joseph Kosinski tornerebbe alla regia. Inoltre, sarà impegnato a dirigere Top Gun 2 con Tom Cruise l’anno prossimo…staremo a vedere!

Tags: Jared Leto