Top Gun 2: Tom Cruise rivela il titolo del sequel, ma non il cast

Non sappiamo ancora se Val Kilmer tornerà in Top Gun 2, ma intanto il protagonista Tom Cruise rivela il titolo del sequel.

Ormai certi che Top Gun 2 vedrà la luce, da oggi dovremo cominciare ad abituarci al suo titolo, svelato dal protagonista Tom Cruise.

Durante un’intervista per promuovere La Mummia, la star ha dichiarato che il sequel non si intitolerà semplicemente Top Gun 2:

“Non volevo che avesse un numero, capite cosa intendo?”

È per questo che il film sarà distribuito con il titolo Top Gun: Maverick, facendo dunque riferimento proprio al personaggio interpretato da Tom Cruise (in italiano, il significato del soprannome è “anticonformista, cane sciolto”).

L’attore non si è esposto riguardo il cast, anche se è probabile che rivedremo anche Val Kilmer, commentando semplicemente che “ci saranno i jet”. Interrogato sul possibile inserimento dei droni al posto dei tradizionali velivoli, Cruise ha ribadito: “Ci saranno i jet.”

Secondo gli ultimi rumour, Joseph Kosinski è il front-runner per dirigere Top Gun 2.

Top Gun 2: Tom Cruise rivela il titolo del sequel, ma non il cast

Il sequel ha avuto un primo sviluppo circa sette anni fa. Cruise ha già incontrato i potenziali registi, per assicurarsi che le riprese della pellicola inizieranno appena terminata la produzione di Mission: Impossible 6, che dovrebbe finire a luglio.

L’originale Top Gun del 1986 è diretto da Tony Scott con Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt nel cast.

Cruise interpreta il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina a cui viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un’istruttore femminile (Kelly McGillis), il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.

Tags: Tom Cruise